‘Vieni a suonare con noi!’, riparte il Corso d’orientamento musicale bandistico

Investire nella musica, consapevoli dell’imporanza a livello culturale e sociale. ‘Vieni a suonare con noi!” è il titolo del corso d’orientamento musicale bandistico che anche quest’anno l’amministrazione comunale promuove investendo importanti risorse.

Il corso, che scatterà giovedì 3 ottobre, rientra nell’offerta didattica musicale che nel centro laurentino si conferma ricca e di assoluta qualità, con una delle poche scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale del territorio, il corso d’orientamento musicale ad indirizzo corale e questo corso che riscuote sempre un grande successo.

Rientra nel progetto-brand ‘Paese della musica’, ideato dalla giunta Dellonti per valorizzare e promuovere le enormi potenzialità nel settore di San Lorenzo in Campo e per lo sviluppo turistico.

Ha la durata di 8 mesi ed è completamente gratuito. E’ tenuto dai maestri Marilena Gabbianelli e Paolo Zingaretti. Ha come scopo principale proprio quello di promuovere la musica. Si insegnano strumenti a fiato che andranno a incrementare le file della Banda cittadina ‘Gruppo musicale Mario Tiberini’ di San Lorenzo in Campo.

«La musica è una straordinaria risorsa per San Lorenzo – sottolinea il Sindaco Davide Dellonti – e come giunta continuiamo ad impegnare risorse per questo corso e per altri progetti, perché crediamo fortemente nel grande valore delle sette note dal punto di vista didattico, culturale e sociale. Il corso, oltre ad avvicinare tanti ragazzi al mondo della musica, con la nascita del gruppo musicale bandistico che ci sta particolarmente a cuore, si rileverà utilissimo».

Gli orari delle lezioni verranno concordati con gli insegnanti. Le iscrizioni saranno prese il giorno d’inizio dagli insegnanti. Le lezioni si terranno presso i locali adiacenti il salone della scuola primaria. Per maggiori informazioni: 338.3412801.