Privacy Policy

Informativa Privacy (Privacy Policy)
La presente informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”) è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 – RGPD-GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati-General Data Protection Regulation).

Consultando questo sito è possibile che vengano raccolti dati personali, quali cookie, dati di navigazione e email. L’informativa è resa soltanto per il sito del Titolare e non per altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)
Con riferimento alla Normativa Applicabile si comunica che il Titolare del Trattamento è il Comune di San Lorenzo in Campo, con sede in Piazza Umberto I, 17 61047 San Lorenzo in Campo (PU)
Tel. 0721-774211 Fax 0721-776687 E-mail: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
PEC: comune.sanlorenzoincampo@pec.it
Il Responsabile della Protezione dei dati (RPD) è Avv. GIANGIACOMO GIUSEPPE e può essere contattato via e-mail: segreteria@studiogiangiacomo.it PEC: giuseppe.giangiacomo@ pec.ordineavvocativasto.it Tel. 087369719 Cell. 3488883762

Finalità del trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali conferiti con modalità informatiche, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali, per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici, e per erogare servizi telematici agli utenti.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio in quanto in mancanza di esso non sarà possibile procedere allo svolgimento dell’attività amministrativa correlata ai compiti e alle funzioni dell’Ente o di erogare i servizi telematici richiesti dall’utente.

Luogo del trattamento
I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento.

Tipi di dati personali oggetto di trattamento
Fra i dati personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: cookie, dati di navigazione e email. Eventuali specifiche informative potranno essere rese disponibili nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi telematici richiesti.

Dati di navigazione
Questo sito può acquisire, nel corso del suo normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano in particolare gli indirizzi IP e altre informazioni tecniche relative all’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Mailing list
Nell’ambito del servizio di Mailing list, ove attivato, il Titolare tratta alcuni dati personali, tra cui l’indirizzo di posta elettronica degli iscritti, indispensabili a erogare il servizio stesso.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Cookie (Informativa Cookie – Cookie Policy)
Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Tipologie di cookie USATI da questo sito
Cookie tecnici essenziali (di navigazione o sessione)
Sono necessari al corretto funzionamento del sito e per consentirne l’esplorazione sicura ed efficiente. Senza questi cookie non potrebbero essere erogati i servizi per cui gli utenti accedono al sito. L’uso dei cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione. I cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Cookie tecnici statistici o analitici
A fini statistici questo sito utilizza il sistema Piwik, un software open source e distribuito con la licenza GNU GPL (e in quanto tale si contrappone a tecnologie equivalenti ma proprietarie delle quali la più nota è Google Analytics di Google), per l’analisi dei dati relativi alle pagine web. Il sistema è gestito direttamente dalla Provincia di Pesaro e Urbino. L’applicazione garantisce la privacy degli utenti durante tutte le fasi dell’analisi dei dati, raccolti in forma anonima. Anche gli indirizzi IP vengono anonimizzati. I dati raccolti sono memorizzati ed elaborati su server di proprietà della Provincia di Pesaro e Urbino e non verranno in alcun caso ceduti a terzi.

Tipologia di cookie NON USATA da questo sito
Cookie di profilazione o di tracciamento (propri o di terze parti)
In generale, nel corso della navigazione su un generico sito web l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookie di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti nelle corrispondenti cookie policy. Si tratta soprattutto di cookie relativi all’interazione con i social network per la condivisione di contenuti o con le reti pubblicitarie per la pubblicazione di annunci.
Questo sito NON USA cookie di profilazione propri o di terze parti.

Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell’interessato che decida di navigare sul sito dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner. L’interessato può comunque evitare l’installazione dei cookie attraverso le apposite funzioni disponibili sul proprio browser.

Disabilitazione dei cookie
L’utente può disabilitare i cookie direttamente tramite le impostazioni del proprio browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la loro gestione. Queste le istruzioni per i browser più diffusi:

Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Windows Explorer
Apple Safari
Per avere in generale informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia ai seguenti link utili:

Le tue scelte

http://www.aboutads.info/choices

N.B.: disabilitare la memorizzazione dei i cookie tecnici potrebbe compromettere o limitare la navigabilità del sito.

Modalità del trattamento
In relazione alle finalità di cui sopra, il trattamento dei dati personali viene effettuato con strumenti automatizzati dal Titolare, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori del Titolare o dalle imprese espressamente nominate come Responsabili del trattamento.

I dati potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici e/o privati unicamente in forza di una disposizione di legge che lo preveda.

Periodo di conservazione
I dati sono trattati e conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, e comunque per il tempo eventualmente previsto per legge.

Diritti dell’interessato
Gli interessati hanno diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento (artt. 15, 16, 17, 18 del RGPD), di opporsi al trattamento (art. 21 RGPD).

Le richieste vanno rivolte al Titolare.

Gli interessati hanno diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali quale autorità di controllo.

Gli interessati hanno altresì il diritto di proporre ricorso all’Autorità giudiziaria (art. 78 RGPD).