Stemma e Gonfalone

Stemma e Gonfalone comunale

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n.27 del 18 Maggio 2017, è stato ufficialmente richiesta la concessione del Decreto Ministeriale di riconoscimento dello stemma comunale e del gonfalone.

La Concessione dello stemma e gonfalone comunale è avvenuta con Decreto del Presidente della Repubblica del 11 settembre 2017.

La consegna del D.P.R. con annessi i bozzetti ufficiali vidimati dal segretariato della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è svolta ufficialmente il giorno 12 Aprile 2018, con la consegna degli anzidetti documenti al Sindaco Davide Dellonti da parte di S.E. Il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott.ssa Carla Cincarilli.

Stemma Comunale

Stemma Comunale di San Lorenzo in Campo

Blasonatura dello Stemma: di azzurro, al monte all’italiana di tre colli, fondato in punta, di argento, sormontato dal rastrello di cinque denti, di rosso. Ornamenti esteriori da Comune.

Scarica lo stemma comunale in alta risoluzione

Gonfalone Comunale

Gonfalone Comunale di San Lorenzo in Campo

Blasonatura del Gonfalone: drappo partito di bianco e di rosso, riccamente ornato di ricami d’argento e caricato dello stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo e i cordoni saranno argentati. L’asta verticale sarà ricoperta di velluto dei colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento.