Rifiuti – Utenze non domestiche c.d. “critiche” – Attivazione servizi integrativi di raccolta cartone e/o plastica

L’Amministrazione Comunale informa che grazie ai nuovi servizi di raccolta differenziata dei rifiuti – igiene urbana 2023-2027, la cui gara d’appalto è stata vinta sempre da Rieco SPA come in precedenza, vi sono dei servizi aggiuntivi, totalmente gratuiti, da poter attivare per le utenze non domestiche c.d. “critiche”, grandi produttori di carta/cartone e/o plastica.

I nuovi servizi aggiuntivi, dedicati a questa particolare categoria di utenze commerciali c.d. “critiche”, grandi produttori di carta/cartone e/o plastica, sono totalmente gratuiti e prevedono un passaggio aggiuntivo quindicinale, in aggiunta ai canonici passaggi settimanali delle 2 frazioni di rifiuti in questione.

Sono state determinate le utenze, che per categoria TARI, superfici produttive e localizzazione, possono definirsi critiche, e che pertanto possono presentare domanda per accedere ai servizi di raccolta integrativi di cartone e/o plastica previsti dal contratto d’appalto, ossia:

• Alberghi con ristorazione;
  • Attività artigianali con produzione di beni specifici (sup. >= 1000 mq);
  • Bar, caffè e pasticcerie;
  • Case di cura e riposo;
  • Edicola, farmacia, tabaccaio, plurilicenze (sup. >= 500 mq);
  • Negozi abbigliamento, calzature, libreria, cartoleria (limitatamente al capoluogo e per attività con oggettiva difficoltà di stoccaggio rifiuti negli spazi di pertinenza);
  • Ortofrutta, pescherie, fiori e piante (limitatamente al capoluogo e per attività con oggettiva difficoltà di stoccaggio rifiuti negli spazi di pertinenza);
  • Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie;
  • Supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi (per attività con oggettiva difficoltà di stoccaggio rifiuti negli spazi di pertinenza);
  • Istituti scolastici;

PER IL NUOVO SERVIZIO scarica il seguente modulo:

MODULO di RICHIESTA ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO da compilare e recapitare all’Ufficio Protocollo comunale

Per maggiori informazioni:

Delibera di Giunta Municipale n. 22 del 14 Aprile 2023 – Linee d’indirizzo del Nuovo Servizio