Servizio di Raccolta Differenziata dei Rifiuti: le novità e calendario della campagna di distribuzione nuove attrezzature

Si avvisano gli utenti che da lunedì 19 giugno 2023 sarà avviata la campagna di riorganizzazione delle attrezzature per la raccolta differenziata in dotazione alle utenze e la consegna del nuovo calendario di raccolta (dal 1^ luglio al 31 dicembre 2023).

A partire dal 1 luglio le frazioni di vetro e metallo dovranno essere conferite unitamente all’interno del contenitore verde, tutte le utenze domestiche dovranno recarsi presso i punti di distribuzione indicati di seguito per la riconsegna del contenitore blu e per il ritiro del nuovo adesivo VETRO/METALLO da apporre sul contenitore VERDE.

Inoltre tutte le utenze domestiche avranno la possibilità do sostituire eventuali mastelli danneggiati e ritirare i codici identificativi se non presenti sul proprio kit di raccolta.

Le utenze commerciali saranno servite direttamente dagli addetti Rieco.

CALENDARIO DISTRIBUZIONE

Lunedì 19 giugno         9 – 13                  Sala consiliare

Martedì 20 giugno    9-13 / 14-18         Centro di raccolta

Mercoledì 21 giugno    9 – 13                  Sala consiliare

Giovedì 22 giugno      9-13 / 14-18        Centro di raccolta

Venerdì 23 giugno         9-13                   Sala consiliare

Lunedì 26 giugno           9-13                   Sala consiliare

Martedì 27 giugno       9-13 / 14-18        Centro di raccolta

Mercoledì 28 giugno      9-13                   Sala consiliare

Giovedì 29 giugno        9-13 / 14-18       Centro di raccolta

Venerdì 30 giugno           9-13                  Sala consiliare

SALA CONSIGLIARE: Piazza Umberto I, 17 – MUNICIPIO

Centro di raccolta – EcoCentro: Via Monte Catria

Occorre presentarsi al ritiro con un documento di identità valido indicando il nominativo dell’intestatario TARI del proprio nucleo familiare.

FACOLTA’ di DELEGA: Gli utenti che per qualsiasi ragione siano impossibilitati a ritirare personalmente il materiale, possono delegare un’altra persona compilando l’apposito modulo scaricabile –> QUI.

Per coloro che non hanno partecipato all’assemblea pubblica di giovedì 8 giugno, sono in programma altri 3 appuntamenti a San Vito sul Cesano, Miralbello e Montalfoglio, secondo il calendario sotto riportato.

Qualsiasi informazione sui nuovi servizi di raccolta differenziata e di igiene urbana, verrà data anche dal personale Rieco che faranno la distribuzione dei kit seconda il calendario sopra riportato.