Piccoli musei e reti culturali, incontro a San Lorenzo in Campo. Intervento del sindaco Dellonti

Molto interessante quanto partecipato il workshop al teatro Tiberini sul tema ‘piccoli musei e reti di istituzioni culturali per una nuova filiera d’offerta turistica’.
A portare i saluti il sindaco Davide Dellonti.
“Questi appuntamenti sono occasioni importanti anche per far conoscere uno dei nostri gioielli, il teatro.
L’integrazione, unità tra Comuni, fare rete, sono fondamentali per promuovere e valorizzare adeguatamente le grandi potenzialità del nostro territorio.
Insieme, unendo le forze con quelle dei territori vicini, possiamo presentare un’offerta unica e di qualità, su due filoni principali: archeologico e demo-antropologico.
L’idea di una rete museale della Valcesano può nascere proprio da San Lorenzo, e il nostro Comune ne può diventare capofila.
Iniziamo a lavorare concretamente insieme.
Ringrazio il Gal Flaminia Cesano e Silvano Straccini per aver promosso a San Lorenzo questo importante incontro”.

Al tavolo dei relatori, esperti e professionisti del settore: Mara Cerquetti, ricercatrice in Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Macerata; Giorgio Mangani, direttore della Rete Museale della Provincia di Ancona; Antonella Pinna, dirigente Servizio Musei della Regione Umbria. Moderatore Silvano Straccini.

Il video