Lavori al punto prelievi, Dellonti: “La preziosa attività dell’Avis va sostenuta”

Il punto prelievi dell’Avis di San Lorenzo in Campo continuerà a svolgere la sua preziosissima funzione. Sono terminati i lavori realizzati dall’amministrazione comunale nello stabile di via San Demetrio, per adeguare i locali alle ultime normative igienico-sanitarie. Senza l’intervento deciso dalla giunta guidata dal sindaco Davide Dellonti, il punto prelievi avrebbe rischiato fortemente la chiusura.

Così l’amministrazione ha investito 11mila euro per gli infissi, intonaci, impianti, pavimento, tinteggiatura, lavori al tetto e, soprattutto, per realizzare una stanza nuova: un ambulatorio medico.

“Un intervento del quale andiamo davvero fieri – sottolinea Dellonti – perché il punto prelievi svolge un ruolo di grandissima importanza. Quello di San Lorenzo in Campo è l’unico polo rimasto, nella nostra zona, al di fuori di una struttura ospedaliera, e ci si rivolgono cittadini laurentini ma anche tantissimi altri provenienti dai comuni limitrofi. I lavori erano assolutamente una priorità affinchè l’attività potesse proseguire. Era necessario adeguare i locali alle ultime normative in tema di dotazioni minime di spazi richieste per donazioni Avis.

Siamo soddisfatti di aver concluso l’intervento, rinnovando, come meritava, lo stabile. Del resto la donazione del sangue così come del plasma, oggi più che mai, hanno un’importanza straordinaria. Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo, di civiltà, ed è fondamentale che avvenga in locali perfettamente a norma.

Un intervento – conclude il sindaco Dellonti – che dimostra la vicinanza e l’apprezzamento dell’amministrazione nei confronti dell’Avis laurentina. L’associazione, che il prossimo anno festeggia ben quaranta anni di attività, svolge quotidianamente un’opera indispensabile che va in ogni modo sostenuta, promossa e valorizzata”.

dal Corriere Adriatico