Incontro “Siccità & alluvioni nella stagione dei cambiamenti climatici”

24 Febbraio 2023

Venerdì 24 febbraio alle ore 21 il Gruppo Fuoritempo organizzerà l’iniziativa “Siccità & alluvioni nella stagione dei cambiamenti climatici” presso la Biblioteca comunale “A. Cardini” di San Lorenzo in Campo.
Interverrà Endro Martini, geologo ambientale già presidente Ordine Geologi Marche, attuale Consigliere Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale SIGEA.

Nel 2022 abbiamo avuto ancora una volta la riprova del Climate Change; fenomeni siccitosi e alluvioni lampo in tutta Italia e nelle nostre Marche, dove abbiamo avuto una primavera/estate siccitosa nella provincia di Pesaro Urbino e un evento alluvionale disastroso (15 settembre) che ha colpito la zona di Cantiano, Frontone, Serra Sant’Abbondio, Pergola e Cagli (fiume Burano) e il bacino del Misa Nevola.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo e con la preziosa collaborazione di Cometa biblioteche, Auser e della rivista “Non Solo Flaminia”.

Data:
24 Febbraio 2023