• Questo evento è passato.

A teatro ‘Teoria della classe disagiata’

14 Aprile 2022

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 14 aprile alle ore 21.15 al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Giacomo Lilliù e Matteo Principi regia Giacomo Lilliù drammaturgia di Sonia Antinori dal saggio di Raffaele Alberto Ventura video Giulia Coralli, Matteo Lorenzini, Piergiovanni Turco sound design Aspect Ratio scene Lodovico Gennaro costumi Stefania Cempini luci Angelo Cioci. Produzione MALTE & Collettivo ØNAR / Marche Teatro in collaborazione con AMAT / Comune di Pesaro / con il sostegno di MiC, Regione Marche / con il supporto di Loop Live Club / selezione Festival CrashTest 2020

Pièce selezionata al Festival CrashTest 2020 e ispirata al libro di Raffaele Alberto Ventura (edito da Minimum Fax) “Teoria della classe disagiata” è prodotta, in forma di spettacolo teatrale, da Malte, Collettivo ØNAR e Marche Teatro, in collaborazione con AMAT, Comune di Pesaro e con il supporto di Loop Live Club. Varietà tragico su sogni e disillusioni della classe media del nostro Paese, descrive una generazione che, cresciuta con il dovere di inseguire passioni, anche prosciugando patrimoni familiari e primeggiando nella scalata sociale, ha visto il terreno franare sotto i piedi trasformandola, di fatto, una classe media delusa, troppo acculturata e di certo non più agiata, una classe sociale «troppo ricca per rinunciare alle proprie aspirazioni, ma troppo po-vera per realizzarle»

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria dei Musei Bronzi Dorati e Della città di Pergola 0721 734090 biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387620, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19.

Inizio spettacolo ore 21.15.

Data:
14 Aprile 2022