• Questo evento è passato.

Le Giornate del Castagnolo

14 Aprile 2022 8:00 - 24 Aprile 2022 23:30

Le Giornate del Castagnolo – Dal 14 al 24 aprile
ValorizziAMO le nostre eccellenze!
La Pro loco e il Comune di San Lorenzo in Campo per la 65° edizione della “Sagra del Castagnolo” hanno deciso di promuovere un’iniziativa coinvolgendo alcuni esercizi locali.
Le condizioni pandemiche non rendono possibile organizzare il tradizionale evento di Pasquetta in piazza, ma abbiamo comunque voluto considerare la rilevanza storica della Sagra e dare un segnale di ripartenza
L’iniziativa ha l’obiettivo di dare continuità, seppur in modo diverso, alla storica Sagra del Castagnolo, oltre che valorizzare e promuovere una nostra eccellenza, come il castagnolo al farro insignito della De.C.O. comunale ed inserito nell’elenco regionale e ministeriale dei prodotti tipici marchigiani.
Dal 14 al 24 aprile 2022 sarà possibile trovare il nostro Castagnolo al farro ed altri dolci a base di farro presso i forni e le pasticcerie del paese:
– PASTICCERIA GELATERIA DOLCE CREMA CHANTILLY (biscotti e crostate al farro)
– PANIFICIO SAPORI E DINTORNI (castagnoli al farro)
– PANIFICIO PASTICCERIA BELFANTI (castagnoli al farro).

Inizio:
14 Aprile 2022 8:00