Coronavirus, dal 6 marzo scuole medie chiuse per ordinanza regionale

CORONAVIRUS – DA DOMANI 6 MARZO, SCUOLE MEDIE CHIUSE PER ORDINANZA REGIONALE
San Lorenzo in Campo, Comunicato del 05 Marzo 2021
Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli ha appena emesso una nuova ordinanza regionale, la n.8 del 05/03/2021, nella quale viene ordinata la chiusura delle SCUOLE MEDIE, SUPERIORI ed UNIVERSITA’ nel territorio delle Province di Pesaro e Urbino, Fermo e Ascoli Piceno, a partire da DOMANI 06 Marzo 2021, sino al 14 Marzo 2021 compreso.
Al presente link, è possibile scaricare e consultare l’Ordinanza Regionale n.8 in formato completo:

L’ORDINANZA n.8 DELLA REGIONE MARCHE DISPONE (dalle ore 0:00 del 6 Marzo 2021 sino alle 24:00 del 14 Marzo 2021):
– Gli interi territori della Provincia di Ancona e Macerata sono in ZONA ROSSA, ai sensi del D.P.C.M. del 2 Marzo 2021;
– Nei territori della Provincia di Pesaro e Urbino, Fermo e Ascoli Piceno la formazione all’interno delle SCUOLE MEDIE, SUPERIORI e UNIVERSITA’ è in DaD (Didattica a Distanza) al 100%, salvo l’utilizzo in presenza dei laboratori, nonché per gli alunni con disabilità e deficit di apprendimento;
– In tutto il territorio Regionale è fortemente raccomandato di rispettare rigorosamente il DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno o nelle immediate adiacenze di qualsiasi tipologia di attività e nelle aree pubbliche o private ad uso pubblico;
Si rammenta inoltre come la lotta ed il contrasto alla diffusione del contagio è interamente nelle nostre mani, quindi si eviti qualsiasi tipo di assembramento ANCHE IN LUOGHI PRIVATI!
Come sempre, richiamo l’attenzione di tutti, al RISPETTO RIGOROSO e SENZA ALCUNA ECCEZIONE di tutte le norme di comportamento atte alla prevenzione della diffusione del contagio. Non possiamo permetterci in alcun modo di abbassare la guardia ed adottare comportamenti errati!
Si è data disposizione, anche tramite il Coordinamento con la Prefettura avuto nella giornata di ieri, di intensificare al massimo i controlli da parte di tutte le Forze dell’Ordine disponibili, a livello locale e provinciale. Non verranno tollerati comportamenti che siano manifestamente lesivi del rispetto delle normative.
Continueremo a tenervi aggiornati come sempre in caso di variazioni rilevanti e significative della situazione nel nostro Comune.
Davide DELLONTI