Coronavirus, dal 23 al 27 gennaio Screening di massa

CORONAVIRUS – DAL 23 al 27 GENNAIO SCREENING DI MASSA – TAMPONI RAPIDI
OPERAZIONE MARCHE SICURE – TAMPONI RAPIDI (ANTIGENICI) – SCREENING GRATUITO Covid-19
Una iniziativa estremamente importante messa a disposizione dalla Giunta Regionale e coordinata da ASUR.
Dobbiamo proteggerci a vicenda, dobbiamo cercare di contrastare al massimo la diffusione del virus, dobbiamo farlo per noi stessi, per coloro a cui stiamo vicini, per coloro che sono più “fragili”.
Dimostriamo di essere una grande e forte comunità. Aderiamo in massa a questa importante iniziativa!
A PARTIRE DA SABATO 23 GENNAIO E SINO A MERCOLEDI’ 27 GENNAIO 2021, sarà possibile effettuare il tampone rapido antigenico per il Covid-19 per i comuni di San Lorenzo in Campo, Pergola e Fratte Rosa.
DOVE: PERGOLA – Palestra e Piscina Comunale “Caprini-Minucci” in Piazza Brodolini.
QUANDO: 23-27 GENNAIO – Dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 (Solo per il giorno 27 è previsto unicamente il turno mattutino). Si richiede di arrivare 15-30 minuti prima del termine di ogni turno.
NON OCCORRE ALCUNA PRENOTAZIONE, lo screening è completamente gratuito e l’esito del tampone sarà comunicato entro massimo 15/30 minuti.
Sarà sufficiente presentarsi nelle date e negli orari previsti con il modulo “Richiesta Test Antigenico rapido Covid-19” debitamente compilato.
Al seguente link è possibile scaricare il modulo da compilare con i propri dati, da consegnare al momento dell’ingresso dell’area ove vengono svolti i tamponi:

Il modulo sarà inoltre distribuito dai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa presenti fuori dalla struttura (Palestra di Pergola) e potrà essere compilato direttamente sul posto. Sono inoltre già messi a disposizione anche presso il Municipio di San Lorenzo in Campo, nell’atrio di ingresso al piano terra per coloro che non hanno modo di stamparlo preliminarmente.
Lo screening di massa è aperto a tutti i cittadini dei 3 comuni (residenti, domiciliati, coloro che si trovano temporaneamente in loco per motivi di studio, lavoro o necessità), ma sono previste alcune eccezioni per garantire lo svolgimento della campagna in totale sicurezza.

NON POTRANNO PARTECIPARE:
Persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19 (in questo caso, si deve contattare il Medico di Assistenza primaria);
Persone attualmente in malattia per qualsiasi motivo;
Persone risultate già positive al Covid-19 negli ultimi 3 mesi;
Persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario;
Persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare;
Persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali;
Minori sotto i 6 anni;
Persone ricoverate nelle strutture sanitarie e sociosanitarie comprese le case di riposo pubbliche e private.
Auspichiamo una grande partecipazione all’iniziativa.

Davide DELLONTI