Bando pubblico per concessione loculi nel cimitero del capoluogo

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEI LOCULI NEL CIMITERO DEL CAPOLUOGO
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 24 SETTEMBRE 2021
IL DIRIGENTE AREA TECNICA
VISTA la deliberazione G.M. n. 48 del 07/06/2021 con la quale sono stati fissati i criteri ed i prezzi di concessione dei loculi in previsione di costruzione nel cimitero del capoluogo;
RENDE NOTO
Alla cittadinanza che sono aperte le prenotazioni per la concessione dei loculi cimiteriali che saranno costruiti prossimamente nel cimitero del capoluogo.
Visto il “Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria Cimiteriale e affidamento ceneri ai famigliari del defunto” art. 50 bis, approvato con D.C.C. n.7 del 17/05/2021;
In esecuzione della deliberazione G.M. n. 48 del 07/06/2021 possono inoltrare istanza per un massimo di numero due loculi:
– persone residenti in questo Comune;
– cittadini iscritti all’ A.I.R.E. del Comune di San Lorenzo in Campo;
Le richieste possono essere effettuate per coppie di loculi o per loculi singoli.
Le assegnazioni saranno effettuate a mezzo di distinti sorteggi, secondo il seguente ordine:
1) Per coppie di loculi da assegnare in linea orizzontale per un numero massimo di 25 coppie;
2) Per loculi singoli per un numero massimo di 25 richiedenti;
Nel caso in cui le domande presentate siano inferiori alla disponibilità di sorteggio per ogni tipologia (coppia o singolo) verrà automaticamente aumentata la possibilità di estrazione dell’altra tipologia fino al limite massimo di n. 75 (settantacinque) loculi complessivi da assegnare.
Tutti i richiedenti hanno facoltà di presenziare alle operazioni di sorteggio. In ogni caso verrà inviata comunicazione dell’esito del sorteggio effettuato con indicazione del prezzo da versare in un’unica soluzione e con invito a manifestare l’intento di accettazione o rinuncia all’assegnazione dei loculi entro 30 giorni dalla data di invio della comunicazione.
Tale termine di 30 giorni è da considerarsi perentorio. Il mancato rispetto del termine di cui sopra, ivi compreso il mancato versamento dell’intera quota, è da considerarsi come atto di rinuncia all’assegnazione dei loculi.
I sorteggi saranno effettuati dal dirigente dell’Area Tecnica Comunale, alla presenza di tutti i richiedenti o loro incaricati intervenuti, seguendo la numerazione progressiva che va dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso, da sinistra verso destra, a partire dal lato nord-ovest.
Il sorteggio sarà effettuato sulle file disponibili per il numero di loculi richiesti e per un numero non superiore a 75 loculi come sopra specificato.
Il numero dei loculi da assegnare non potrà comunque superare il numero dei componenti del nucleo familiare alla data di scadenza del bando.

Il prezzo di concessione dei loculi è il seguente:
1^ Fila – partendo dal basso – euro 2.447,00
2^ Fila – partendo dal basso – euro 3.454,59
3^ Fila – partendo dal basso – euro 3.454,59
4^ Fila – partendo dal basso – euro 3.022,77
5^ Fila – partendo dal basso – euro 2.015,18
Ai suddetti importi verranno aggiunti gli oneri relativi ai diritti di stipula del contratto.

Tutte le persone interessate, dovranno presentare, mediante modello allegato, domanda di concessione al Comune di San Lorenzo in Campo entro e non oltre 60 (SESSANTA) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando all’albo pretorio online e quindi entro e non oltre il giorno venerdì 24 settembre 2021.
Nella domanda, in carta libera dovrà essere indicato:
1) Nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, eventuale iscrizione all’A.I.R.E. del richiedente interessato e numero dei componenti il nucleo familiare;
2) L’interessamento a coppia di loculi oppure a loculo singolo;
La domanda dovrà essere sottoscritta dal soggetto interessato indicato al punto 1) e dovrà essere accompagnata da fotocopia del documento di identità in corso di validità, pena la esclusione.
Per la domanda dovrà essere utilizzato il modello predisposto dal Comune, disponibile presso il sito internet istituzionale, l’ufficio protocollo e l’ufficio demografici.

MODULO DOMANDA: https://www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it/…/BANDO…

ALTRE INFORMAZIONI: le lapidi saranno fornite tutte uguali dal Comune, che provvederà a sua cura e spese ad installarle compreso il muro di tamponamento, rimanendo a carico del concessionario l’acquisto e l’installazione sulla lapide delle lettere, croce, portafotografie e porta vaso, che dovranno essere uguali e similari ai campioni depositati presso il Comune e da questi preventivamente accettati.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: la domanda, compilata secondo le istruzioni sopra riportate con allegato copia del documento di identità del richiedente in corso di validità, potrà essere presentata a mano in cartaceo presso il protocollo generale, in via telematica con PEC Posta Elettronica Certificata (comune.sanlorenzoincampo@pec.it) o posta elettronica ordinaria (comune.san-lorenzo@provincia.ps.it).

Ulteriori informazioni in merito al presente bando pubblico potranno essere richieste all’Ufficio Demografici-Sociali, posto in Piazza Verdi – San Lorenzo in Campo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30, tel. 0721/774223, mail g.piersanti@comune.sanlorenzoincampo.pu.it

IL BANDO