Attivazione Casetta dell’acqua zona Hotel Giardino

Attivazione Casetta dell’acqua in via Giovanni XXIII – zona Hotel Giardino

FINANZIAMENTO DI 18.300 Euro RICEVUTO A FONDO PERDUTO DALL’AATO1 – Idrico DI PESARO-URBINO

Siamo finalmente in grado di comunicare a tutte le famiglie che è stata ufficialmente attivata alcuni giorni prima di Natale, la nuova “Casetta dell’Acqua” in via Giovanni XXIII, zona Hotel Giardino.

Acqua liscia a temperatura ambiente, refrigerata e gasata refrigerata, oltre che costantemente controllata per il risparmio delle nostre famiglie! L’acqua delle nostre reti è una scelta di qualità, amica dell’Ambiente!

L’area è stata dotata inoltre di panchina e cestino portarifiuti, nonché di rampa di accesso per i portatori d’handicap, al fine di creare possibilmente anche un piccolo nuovo luogo di socializzazione e dove potersi incontrare.

La nuova “Casetta dell’Acqua”, allo stesso modo di quella già presente in via Molino, eroga acqua naturale refrigerata, nonché acqua frizzante, al costo di 5 centesimi di euro al litro. Inoltre è possibile acquistare presso l’ufficio segreteria del Municipio, ad un costo simbolico, una card personale ricaricabile, per agevolare e velocizzare il ritiro dell’acqua.

L’impianto è gestito da Adriatica Acque Srl di Savignano sul Rubicone, che ringraziamo per la disponibilità a gestire l’impianto. Purtroppo varie lungaggini burocratiche di diversa natura, indipendenti dalla nostra volontà, hanno ritardato l’attivazione.

E’ doveroso ringraziare e ricordare come sia stato possibile realizzare la nuova casetta dell’acqua a San Lorenzo in Campo in via Giovanni XXIII, grazie ad un cospicuo contributo dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale AATO 1 Idrico di 18.300 Euro, che il Comune di San Lorenzo in Campo ha ricevuto dietro nostra richiesta, insieme a pochi altri della nostra provincia. Ringraziamo inoltre la famiglia Biagiali per la concessione gratuita dell’area.

Utilizzare la Casetta dell’Acqua fa bene all’ambiente, per tanti motivi:
l’acqua è periodicamente controllata ed analizzata;
 si contribuisce a ridurre il PET per la produzione di bottiglie;
 meno CO2 per la produzione del PET;
 meno petrolio per la produzione ed il trasporto del PET;
 meno rifiuti e plastica da smaltire;
 meno trasporto su gomma per il trasporto delle bottiglie;
 più risparmio per le famiglie.

Aiutaci anche tu a divulgare questa nuova opportunità per gli abitanti del quartiere e non solo!

Aiutaci a fare del bene all’ambiente ed alla salute!