‘5×1000’, il mio cuore batte per San Lorenzo in Campo

π—–π—”π— π—£π—”π—šπ—‘π—” π——π—œ π—¦π—˜π—‘π—¦π—œπ—•π—œπ—Ÿπ—œπ—­π—­π—”π—­π—œπ—’π—‘π—˜ β€œπŸ±π˜…πŸ­πŸ¬πŸ¬πŸ¬β€
𝑰𝒍 π’Žπ’Šπ’ 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝑺𝒂𝒏 𝑳𝒐𝒓𝒆𝒏𝒛𝒐 π’Šπ’ π‘ͺπ’‚π’Žπ’‘π’

Il β€œ5×1000” della denuncia dei redditi al tuo Comune, servirΓ  per chi ne ha piΓΉ bisogno!

Un gesto di solidarietΓ …. che non ti costa nulla!

PerchΓ¨ affidare il 5×1000 al Comune?
PerchΓ© il tuo Comune sei tu e perchΓ© serve a sostenere la spesa sociale, cioΓ¨ quegli interventi fatti dall’Amministrazione Comunale per alleviare le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.

Come verranno utilizzati i fondi?
Proseguendo ed ampliando i servizi sul versante dei servizi sociali, in favore delle famiglie piΓΉ bisognose, implementando ulteriori servizi ed attrezzature pubbliche per la fascia dell’infanzia e dell’adolescenza, dando una mano a quei bambini e ragazzi che necessitano di un aiuto in piΓΉ, potenziando alcuni servizi scolastici, dando maggiori servizi agli anziani, ai portatori d’handicap e a tutti quei soggetti e famiglie in situazione di fragilitΓ .

Non sostituisce l’8×1000 – Non Γ¨ una tassa aggiuntiva!
Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi. Invece di andare allo Stato, essa sarΓ  assegnata al vostro Comune di residenza.

Come fare?
E’ previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi un apposito modulo. Per scegliere il tuo Comune quale destinatario del 5 per mille Γ¨ sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta β€œAttivitΓ  sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Se non si firma?
Non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Quei fondi andranno, infatti, allo Stato. Se firmi per il tuo Comune rimarranno a disposizione della tua comunitΓ  e potrai verificare direttamente come saranno utilizzati.

GRAZIE !
Con il contributo e la sensibilitΓ  dei cittadini laurentini, il gettito del 5×1000 negli ultimi anni per i Servizi Sociali Comunali Γ¨ in forte e costante aumento! Questo ci consentirΓ  di poter progettare importanti interventi in favore della collettivitΓ  ed a favore delle categorie piΓΉ sensibili. Sono tante le situazioni di difficoltΓ  cui siamo chiamati a dare una risposta!

Aiutaci anche tu!