• Questo evento è passato.

A teatro “I Capuleti e i Montecchi”: concerto in forma scenica per strumenti, canto e voci recitanti

6 Aprile 2018

Teatri d’autore 2017-18

Stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino

Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania

A TEMPO D’OPERA. IL GUSTO DEL MELODRAMMA
venerdì 6 aprile 2018, ore 21.15 San Lorenzo in Campo, Teatro Tiberini
I CAPULETI E I MONTECCHI
Concerto in forma scenica per strumenti, canto e voci recitanti

A Tempo d’Opera. Il gusto del melodramma presenta al Teatro Tiberini la storia di I CAPULETI E I MONTECCHI di Vincenzo Bellini.
La più celebre e sfortunata vicenda d’amore di tutti i tempi, quella di Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi
resa immortale dal dramma omonimo di Shakespeare, è stata spesso trasposta in musica. Tra le versioni più apprezzate si colloca I Capuleti e i Montecchi, opera in due atti commissionata a Vincenzo Bellini dal Teatro La Fenice per il Carnevale del 1830, dove va in scena l’11 marzo.

International Opera Studio la  ripropone in forma scenica, in un solo atto, come concerto per strumenti, canto e voci recitanti.

Il pubblico sarà invitato a degustare sia l’essenza dell’immortale opera di Bellini – tramite la lettura del libretto di Felice Romani, affidata ai due attori, alternata alle sue più celebri arie musicali -, sia i sapori del Buffet a cura di Tipico.tips , allestito nel foyer del Teatro Tiberini.
Proprio come al tempo in cui fioriva il melodramma e nacquero i nostri meravigliosi teatri Teatri Storici.
A Tempo d’Opera, appunto

musiche di Vincenzo Bellini, libretto di Felice Romani
con Francisca Cristopulos soprano – Romeo Montecchi
Yuliya Tkachenko soprano –