• Questo evento è passato.

Sagra del Castagnolo

1 Aprile

Sagra del Castagnolo – 1 Aprile
Torna il lunedì di Pasqua a San Lorenzo in Campo una delle sagre più antiche delle #Marche
Protagonista assoluto il #Castagnolo
Dal lontano 1955 le donne di San Lorenzo in Campo preparano con lo stesso amore e cura i castagnoli per celebrare la Pasqua. Il castagnolo è stato inserito tra i prodotti tipici regionali delle Marche nella sua variante al farro tipicamente laurentina.
Il castagnolo al farro inoltre è stato il primo prodotto a dotarsi della denominazione “De.C.O” – Denominazione Comunale di Origine. Sarà possibile degustarlo negli stand gastronomici della Pro Loco.
La giornata si aprirà con il Cammino dei Lavatoi: da San Lorenzo in Campo al suggestivo borgo di Montalfoglio tra storia natura bellezza.
Bancarelle e street food in piazza e lungo il viale. Alle 11 l’apertura stand castagnoli.
Nel pomeriggio musica con Moris e Gli America, e a seguire Le Rimmel
Non mancherà la pesca di beneficenza.
Alle 19 estrazione della Lotteria del Castagnolo.

Data:
1 Aprile