• Questo evento è passato.

Andar per fiabe: a teatro Branciforte, il coniglietto pop-up

13 Dicembre 2015

ANDAR PER FIABE 2015-2016

Storie fantastiche nella provincia di Pesaro e Urbino

domenica 13 dicembre 2015, ore 17.00

San Lorenzo in Campo, Teatro Tiberini

BRANCIFORTE, IL CONIGLIETTO POP UP

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse sul palco del Teatro Tiberini alle ore 17.00

Domenica 13 dicembre, alle ore 17.00, al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, appuntamento con la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe, sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione coni Comuni del territorio.  In scena Branciforte, il coniglietto Pop Up, della compagnia Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse di Genova con Alessandro Damerini, con il testo e la regia di Elisa D’Andrea.

Ispirata alla novella di H. M. Enzensberger Esterhazy – storia di un coniglio, è la storia di un coniglietto aristocratico – e non uno qualunque, bensì un Branciforte – che parte all’avventura in cerca di una moglie, forte e alta. Sì perché i Branciforte a furia di mangiare cioccolatini e marzapane, si son fatti piccoli piccoli.

Il Principe, suo nonno, preoccupato per le dimensioni dei nipoti, che si fanno sempre più minuti, gli suggerisce di prendere il treno per Milano: là infatti si trova l’ultimo albero di Paulonia, stemma del casato dei conti della verdura, e sotto quell’albero troverà ad attenderlo una grande sorpresa. La storia del nostro coniglietto viene narrata attraverso un percorso di grandi libri pop-up, in un viaggio tra l’onirico ed il reale per gli occhi e le orecchie dei bambini di scuole materne ed elementari… ma anche per mamma e papà.

Prosegue anche il progetto Un Mare di Teatro, ideato e realizzato da Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il GAC Marche Nord. Dopo il primo riuscitissimo appuntamento a Pesaro, i nostri teatri continuano a trasformarsi in luogo d’elezione per laboratori e degustazioni, una occasione unica per avvicinare i bambini al pesce massivo dell’Adriatico e far conoscere loro la fauna ittica delle nostre coste con laboratori dedicati al mondo del mare e della pesca.

Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di tanti eventi collaterali che precedono le rappresentazioni. Dalle ore 16.00, infattia teatro, insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:

Pop up: uno spettacolo di libro, a cura di Le foglie d’oro (dai 5 anni. Posti limitati)

Le foglie d’oro con tanti libri da sfogliare e da acquistare

Un Mare di Teatro. E tu che pesciolino sei?: laboratorio artistico, a cura di AMAT

Dalle ore 18.00 Un mare di teatro. l’Aperipesce: degustazione gratuita a base di pesce dell’Adriatico dedicata ai più piccoli

BIGLIETTI

posto unico numerato: euro 5

riduzioni – per tutti i bambini iscritti al Progetto Adotta l’autore 2015-2016, in possesso della Patente del lettore regolarmente compilata  e presentata presso la biglietteria, sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso allo spettacolo.

I biglietti potranno essere acquistati:

in prevendita:

– Biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30

– Biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato 17.30-19.30; il mercoledì e il sabato anche 10.30-12.30

domenica 13 dicembre:

– Biglietteria Teatro Tiberini dalle 16.00 info: www.amat.marche.it    reteteatripu@amat.marche.it    tel. 366.6305500

Data:
13 Dicembre 2015