2 Giugno Festa della Repubblica Italiana

2 Giugno 2022

2 Giugno Festa della Repubblica Italiana – 76esimo anniversario. Giovedì 2 Giugno alle ore 17 presso il Piazzale scolastico di viale R. Margherita.

Cerimonia per la consegna di copia della Costituzione Italiana ai concittadini maggiorenni.

• Intervento istituzionale ufficiale del Sindaco Davide Dellonti
  • Intervento dell’Assessore alle politiche giovanili Martina Feduzi
  • Consegna della Costituzione Italiana a tutti i giovani che compiono 18 anni quest’anno (classe 2004)

Interverrà la Banda Cittadina – Gruppo Musicale ‘Mario Tiberini’

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella sala consigliare del Municipio.

Nel momento in cui un giovane compie 18 anni, ha su di sè l’onere di diventare ‘cittadino’ a tutti gli effetti: la conoscenza della nostra legge fondamentale riveste un ruolo ineludibile.

Voi ragazzi rappresentate il futuro di questa comunità e della Nazionale intera: siate cittadini orgogliosi e consapevoli!

Data:
2 Giugno 2022