San Lorenzo in Campo, nel Paese della Musica il corso d’orientamento musicale bandistico

Perché San Lorenzo in Campo è il Paese della Musica? Il centro laurentino oltre ad una delle poche scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della regione che da ormai tanto tempo forma tantissimi ragazzi, può vantare un importante corso d’orientamento musicale bandistico. Ad organizzarlo l’Amministrazione comunale che continua ad investire in questo corso dal grande valore didattico, culturale e sociale.

Ha la durata di 8 mesi ed è completamente gratuito. E’ tenuto dai Maestri Marinella Gabbianelli e Paolo Zingaretti. Ha come scopo principale di promuovere la musica. Si insegnano strumenti a fiato che andranno a incrementare le file della banda.

E’ una delle tante iniziative che rientrano nel progetto-brand “Paese della Musica” ideato dalla giunta Dellonti per lo sviluppo culturale e turistico, quindi anche economico, di San Lorenzo in Campo, sfruttando le enormi potenzialità in campo musicale. Il centro laurentino si caratterizza da sempre per il suo fermento nel campo delle sette note. Partendo dal tenore Mario Tiberini, tanti sono stati e sono gli artisti di livello. Può vantare l’attivissimo coro Jubilate, la banda e, grazie all’impegno delle associazioni locali, eventi di grande prestigio come il Premio Internazionale Tiberini.

“Siamo davvero contenti e soddisfatti – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – di organizzare anche quest’anno il corso che rappresenta una preziosa opportunità per tanti ragazzi di imparare uno strumento musicale. Impegniamo di nuovo risorse importanti, convinti del grande valore di questa iniziativa, innanzitutto per la promozione della musica. Grazie alla bravura di insegnanti qualificati, infatti, tanti nostri ragazzi imparano uno strumento musicale e vanno a potenziare le file della banda. La musica è una straordinaria risorsa per il nostro paese e come amministrazione continueremo a investirci perché tanto può contribuire alla promozione, alla valorizzazione e alla crescita di San Lorenzo in Campo”.

Gli orari delle lezioni vengono concordati con gli insegnanti. Le iscrizioni vengono prese il giorno d’inizio dagli insegnanti. Le lezioni si tengono presso i locali adiacenti il salone della scuola elementare. Inizieranno giovedì 20 ottobre alle 16.

Per maggiori informazioni: 338.3412801.

corso-bandistico-2016