Elezioni marzo 2018, nomina scrutatori: priorità a disoccupati, giovani, soggetti in condizioni di disagio economico

Come è consuetudine dal 2015, la Giunta Municipale ha approvato una apposita Deliberazione d’Atto di Indirizzo al fine di dare priorità per la nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni politiche che si terranno il 4 Marzo 2018 da parte della Commissione Elettorale Comunale, di cui il sindaco Davide Dellonti è Presidente, ai soggetti in condizioni economiche disagevoli, con particolare riferimento ai giovani e ai disoccupati.

E’ possibile nominare scrutatore di seggio tutti coloro che sono iscritti nell’apposito Albo Comunale, che viene annualmente aggiornato con le nuove domande che pervengono nel periodo ottobre-novembre, cui l’Amministrazione comunale da sempre ampio risalto e pubblicità. Una volta iscritti nell’Albo, non è necessario ripresentare la domanda.

Coloro che sono iscritti nell’Albo, e che ricadono nelle categorie protette sopra descritte, possono segnalare la loro disponibilità secondo i seguenti canali:

– via mail a comune.san-lorenzo@provincia.ps.it
– via telefono al numero 0721/774211
– presentandosi di persona a dare la propria disponibilità in segreteria o presso l’Ufficio Elettorale (anagrafe)
– comunicando la propria disponibilità direttamente al Presidente della Commissione (Sindaco) o ai Componenti della stessa.