Coronavirus, nuove limitazioni e chiusura Ecocentro comunale

EMERGENZA “CORONAVIRUS” – AGGIORNAMENTI DEL 21/03/2020 – NUOVE LIMITAZIONI e CHIUSURA ECOCENTRO COMUNALE

Nelle ultime ore, si sono susseguiti una serie di provvedimenti da parte del Presidente della Regione Marche, con le Ordinanze n. 10 ed 11, nonché da parte del Ministro della Salute, con propria Ordinanza del 20 Marzo 2020, provvedimenti tutti tesi ad evitare assembramenti di persone.

Forniamo a tutta la cittadinanza questo semplice vademecum che fa chiarezza e sintetizza tutti i provvedimenti sopra riportati.

❗ Per evitare assembramenti di persone sono chiusi al pubblico spiagge, parchi, ville, parchi ed aree gioco e giardini pubblici.

❗ L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari).

❗ Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. In caso di passeggiata per ragioni di salute o uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è OBBLIGATI a restare in prossimità della propria abitazione e l’uscita deve essere svolta individualmente, rispettando la misura minima di 1 metro da ogni altra persona.

❌ Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;

❗ L’orario di apertura degli esercizi commerciali di vicinato è consentito ESCLUSIVAMENTE dalle ore 8 alle ore 20.

❌ Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

📌 Tali provvedimenti rimangono in vigore sino ad ulteriore comunicazione.

********
♻️ ❌ ❌ Con Ordinanza del Sindaco n.6 del 21/03/2020, DA STAMATTINA (SABATO 21 marzo) e sino al 3 APRILE COMPRESO, salvo proroghe ulteriori, l’ECO-CENTRO COMUNALE in via Monte Catria E’ CHIUSO al pubblico.

ORDINANZA

Ci uniformiamo quindi a tanti altri comuni, che come noi, in queste ore stanno chiudendo i loro Centri di Raccolta comunali ed inter-comunali, al fine di evitare assembramenti, spostamenti inutili e movimenti di persone che oltretutto non avrebbero alcuna motivazione in caso di controllo da parte delle Forze di Polizia, soggetti quindi a denuncia penale. Il servizio di ritiro degli ingombranti e sfalci a domicilio, gestito direttamente da Rieco Spa, rimane ancora attivo, salvo ulteriori disposizioni.

⚠⚠ Si comunica che i controlli verranno intensificati.
➡➡ QUALSIASI INOSSERVANZA DELLE PRESENTI DISPOSIZIONI COMPORTA REATO PENALE EX ART. 650 C.P. (sino a mesi 3 di arresto) SALVO CHE IL FATTO NON COSTITUISCA PIU’ GRAVE REATO.

💪🏻IL VACCINO SIAMO NOI💪🏻
Coronavirus: nuovo video di Regione Marche e Anci.
Ecco il Manuale del Guerriero. Condividiamolo. Usiamolo tutti. E vinceremo, perché… #ilvaccinosiamonoi
🎥 https://youtu.be/1GDwVCoBTo4 👈🏻

Grazie per la vostra collaborazione, insieme ce la faremo!

Si prega di condividere e divulgare al massimo tale
comunicato.

Davide DELLONTI