San Lorenzo in Campo, scatta l’estate nel Paese della Musica

Con l’arrivo dell’estate scatta puntuale il programma di eventi promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio.

Anche quest’anno sarà “San Lorenzo Vivo!” lo slogan, l’hashtag dell’estate laurentina, per sottolineare la vivacità di un paese che sta rinascendo, dove si sta vivendo un periodo di notevole fermento culturale.

Aspettando la presentazione ufficiale del calendario di eventi, nel week-end due manifestazioni che metteranno in vetrina altrettante eccellenze locali: prodotti enogastronomici e musica.

Si parte sabato 20 con la prima edizione di Grigliato e Mangiato: carne di qualità cotta al barbecue. La manifestazione è promossa dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune.

A partire dalle 17, nella meravigliosa location dei giardini pubblici, ci si potrà immergere nel profumo della carne, rigorosamente cotta al barbecue, per una serata gustosa, rilassante e divertente.

Saranno ben otto le postazioni di cottura di varie specialità di carne locale.

L’obiettivo è far conoscere e valorizzare la carne locale, avendo dei produttori che puntano sulla qualità, spiegare le diverse tipologie e le relative cotture.

La serata sarà allietata dalla musica dei bravissimi The Perticars. L’ingresso è libero.

Domenica 21, sempre ai giardini, si darà il benvenuto all’estate nel Paese della Musica con l’evento “MusicAmore”, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione musicale “Mario Tiberini”.

Il primo step dell’ambizioso progetto San Lorenzo in Campo Paese della Musica,  voluto fortemente dalla giunta Dellonti. Un brand per far decollare definitivamente San Lorenzo da un punto di vista turistico e per un importante sviluppo culturale ed economico, sfruttando le enormi potenzialità in campo musicale che ha il centro laurentino. Il progetto durante l’estate vivrà diverse tappe importanti.

A partire dalle 21, si esibiranno Dr. Gam, Nuove Frequenze, Rockin’.

Un concerto nel ricordo di Fausto Guerra, ambasciatore musicale degli indimenticati anni ’70 e di tutti gli altri musicisti laurentini del passato.

“Il programma estivo – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – parte subito fortissimo con due eventi di grande qualità che vogliono valorizzare quelle che sono tra le nostre più importanti eccellenze: i prodotti tipici e la musica. Sabato, grazie all’iniziativa della Pro Loco, si potranno conoscere e gustare varie specialità di carne locale, mentre domenica scatterà ufficialmente il nostro progetto San Lorenzo in Campo Paese della Musica, con il quale vogliamo valorizzare le numerose potenzialità in questo campo e continuare a sviluppare il turismo e la cultura. Partiamo con una serata che vedrà alternarsi due bravissime band e Dr.Gam, conosciuto a livello nazionale e non solo. Durante l’estate poi sono previsti altri appuntamenti per far decollare questo ambizioso progetto, che illustreremo più avanti così come il resto del calendario estivo. Posso però già anticipare che, con tanti sacrifici e grande impegno, anche quest’anno sarà un programma interessante che farà trascorrere ai laurentini giornate piacevoli e attirerà visitatori”.