Report raccolta differenziata – CdR – 03.02.2016

Report rifiuti e centro del riuso al 3 Febbraio 2016

Si comunica che la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti nel mese di Gennaio 2016 è stata pari al 77,38%.

DATI 2015

Siamo lieti di informare la cittadinanza, ringraziando per l’impegno profuso ogni singolo cittadino laurentino, assieme alla ditta AM Consorzio, che dai dati sino ad ora in nostro possesso per il 2015, dati pressoché definitivi, la percentuale di raccolta differenziata RD% per l’anno 2015 è pari al 76,22%. un balzo in avanti rispetto all’anno precedente di quasi 3 punti percentuali, dati mai riscontrati negli ultimi anni.

Inoltre in miglioramento anche l’altro importante dato che riguarda la produzione pro-capite annua di rifiuti, che si assesta per il 2015 a 347,01 kg/ab.*anno, anche questo dato fa segnare quasi 4 kg/ab.*anno di rifiuti in meno rispetto allo scorso anno.

Al link sottostante è possibile accedere all’elenco ed inventario dei beni presenti al Centro del Riuso in data 4 Dicembre 2015.

Centro del Riuso – 04.12.2015

*** Si informa che sia sulla presente sezione “Raccolta differenziata rifiuti”, accedibile dal menù “Il Comune Informa”, sia come news in homepage, è possibile scaricare in formato PDF il nuovo eco-calendario 2016 della raccolta differenziata dei rifiuti. Presenti i calendari per le zone blu e gialla, utenze domestiche e non domestiche. E’ inoltre possibile leggere l’informativa sui rifiuti ed ambiente a firma del Sindaco ed dell’Assessore all’Ambiente. ***

*** Si informa che nella sezione “Statuti e Regolamenti”, oltre che nella presente sezione sulla Raccolta Rifiuti, è presente e scaricabile in comodo formato .pdf il Regolamento Comunale per il Centro del Riuso***