Puliamo il Mondo, il sindaco Dellonti: “I bambini diventino i volontari ecologici del futuro”

Per Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, questa mattina il sindaco Davide Dellonti, l’assessore all’ambiente e vicesindaco Luciana Conti e l’assessore alla pubblica istruzione Alessia Rotatori, hanno incontrato gli alunni della scuola primaria.
Presenti anche esponenti delle associazioni di volontariato di San Lorenzo
Il sindaco ha auspicato che i bambini di oggi possano diventare i volontari ecologici del futuro e rimarcato che lo stato dell’ambiente è uno spaccato della cultura, dell’identità di una comunità.
“E’ importante rinsaldare il rapporto fra l’ambiente e i cittadini, perché la bellezza di un luogo è frutto anche della cura della comunità”
Dellonti si è anche soffermato sul progetto che l’amministrazione comunale sta portando avanti con le associazioni di volontariato per riuscire a promuovere costantemente giornate di pulizia del paese.
Il sindaco ha salutato i ragazzi con una massima di Josè Ortega y Gasset (Filosofo saggista spagnolo della prima metà del 900): “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’utlimo non preservo me stesso”.
Ai ragazzi è stato consegnato il kit di Puliamo il Mondo: la pettorina, i guanti e il cappellino per pulire i parchi giochi del paese.

Puliamo il Mondo