Il Portico dei Sapori: prodotti tipici, musica, arte e cultura in vetrina

E’ una delle grandi novità del ricco calendario di eventi estivi “San Lorenzo Vivo”, Il Portico dei Sapori che si terrà venerdì 7 agosto nel centro storico laurentino. Ad organizzare l’evento l’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, il Consorzio Città Romana di Suasa e il coro Jubilate.

Quattro meravigliose location, la piazza e via Vittorio Emanuele, il piazzale dell’Abbazia benedettina, la scalinata della piazzetta Vittorio Veneto e le scalette del Palazzo della Rovere, per una serata tra sapori e musica, arte e cultura.

“Abbiamo ideato questo nuovo evento – spiega il sindaco Davide Dellonti – con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali e le bellezze storico artistiche. Ma in vetrina ci saranno anche altre eccellenze, come i nostri artisti nei più svariati settori. Sarà l’occasione per degustare, conoscere ed acquistare i prodotti enogastronomici laurentini e delle terre suasane, visitare il Museo Archeologico del Territorio di Suasa, ascoltare musicisti locali e il nostro coro. Un’ulteriore iniziativa per dare il giusto risalto alle eccellenze laurentine che nell’ultimo periodo stanno ottenendo prestigiosi riconoscimenti e per far conoscere ai turisti, che in numero sempre maggiore vengono a farci visita, il nostro bellissimo paese”.

Alle 17 aprirà la mostra mercato di produttori locali delle Terre Suasane e l’esposizione di artisti laurentini. A seguire l’apericena, quindi la cena curata dal rinomato Ristorante Giardino con prodotti del territorio. Prenotazione obbligatoria  entro giovedì mattina (6 agosto): 0721.776803 (Ristorante Giardino) – Luciana (349.7177688). E poi musica ad accendere la serata.

portico-sapori

Mostra mercato di produttori locali delle Terre Suasane – Via Vittorio Emanuele