Nuovo canale Telegram del Comune di San Lorenzo in Campo

Nuovo canale Telegram del Comune di San Lorenzo in Campo

NUOVO CANALE “TELEGRAM” UFFICIALE del COMUNE DI SAN LORENZO IN CAMPO – ATTIVA IL SERVIZIO E RIMANI SEMPRE INFORMATO SULLE ATTIVITA’ DEL TUO COMUNE

Da oggi è attivo il nuovo canale “Telegram” ufficiale del Comune di San Lorenzo in Campo!

Il servizio è gratuito ed è rivolto a cittadini, anche non residenti, che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità, protezione civile, allerte meteo, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, servizi alla persona, bandi, iniziative ed eventi in programma nel territorio del Comune.

Si tratta di un canale di comunicazione ufficiale per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini, al fine di rendere un servizio sempre migliore a tutta la cittadinanza.

COS’È TELEGRAM
È un sistema di messaggistica gratuito che permettere di ricevere le notizie dal Comune di San Lorenzo in Campo direttamente su smartphone, tablet o pc.

È molto simile a WhatsApp e quindi facile da usare, ma con caratteristiche migliori per l’utilizzo istituzionale. Il canale WhatsApp continuerà comunque a rimanere sempre attivo.

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario scaricare l’app “Telegram” sul proprio smartphone ed effettuare la registrazione. L’utente Telegram, proprio come WhatsApp, richiede un numero di telefono mobile per la registrazione. Una volta registrati è possibile usare Telegram anche da PC e tablet.

Una volta entrati in Telegram occorre cercare il canale pubblico “Comune di San Lorenzo in Campo” e cliccare su “UNISCITI”.

In alternativa, è possibile anche partire dal seguente link: t.me/comunesanlorenzoincampo

FAQ

DOVE TROVO L’APP TELEGRAM?
La trovi nell’app store del sistema operativo del tuo smartphone, ma se non sei pratico puoi usare i link qui sotto:

– Android: https://play.google.com/store/apps/details…

– iPhone/iPad: https://apps.apple.com/app/telegram-messenger/id686449807

COME FACCIO AD UTILIZZARE TELEGRAM DA PC?
Per l’utilizzo da pc ci sono due modi:
– utilizzando la versione web dalla pagina https://web.telegram.org
– oppure utilizzando la versione desktop scaricabile al seguente link https://desktop.telegram.org/

Il canale Telegram rispetta la tua privacy e quella degli altri! Non vi è alcuna possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti altrui.

Non è permesso chiamare o inviare messaggi attraverso il medesimo canale, verranno pertanto ignorati tutti i messaggi in entrata. Per interagire, quindi per qualsiasi segnalazione, suggerimento, proposta, chiarimento, è possibile utilizzare la pagina Facebook istituzionale e il relativo servizio di messaggistica privata, e le varie mail istituzionali del Comune.