Marche in zona GIALLA da domenica 6 dicembre: le misure previste

REGIONE MARCHE IN ZONA GIALLA
E’ arrivata l’ufficialità: da DOMENICA 6 dicembre 2020 le MARCHE saranno in ZONA GIALLA.
Qui potete consultare e scaricare il DPCM
Qui potete consultare tutti gli allegati del DPCM

Brevi schede di riassunto del nuovo DPCM del 03/12/2020:
***Misure dal 21 dicembre al 6 gennaio***
Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra Regioni.
È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione.

***Misure riguardanti le giornate del 25, 26 Dicembre e 1 Gennaio***

Vietato ogni spostamento tra Comuni, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altro Comune.
#Capodanno
A Capodanno gli spostamenti sono vietati dalle ore 22 del 31 dicembre 2020 alle ore 7 del 1 gennaio 2021. Negli altri giorni permane il divieto di spostamenti dalle ore 22 alle 5.
#Scuole Superiori
Dal 7 gennaio didattica in presenza.
#Negozi e centri commerciali
In tutta Italia, dal 4 dicembre al 6 gennaio, i negozi restano aperti fino alle ore 21. Dal 4 dicembre al 15 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi, nei centri commerciali saranno aperti solo alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, tabacchi, edicole e vivai.
Per quanto riguarda #Bar e #Ristoranti, pasticcerie etc, a partire da DOMENICA 6 DICEMBRE 2020, con il ritorno della Regione Marche in zona “gialla”, potranno riaprire con chiusura alle ore 18. L’asporto sarà consentito sino alle 22. Non vi sono invece limiti per la consegna a domicilio, nel rispetto di tutte le norme vigenti ed igienico-sanitarie.
Appena avremo ulteriori aggiornamenti, comunicheremo in maniera immediata ogni variazione.

Davide DELLONTI