L’amministrazione comunale attiva servizio di trasporto gratuito per anziani residenti nelle frazioni

Attenzione per il capoluogo e al contempo per le frazioni e in particolare per gli anziani che ci vivono. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Dellonti, sempre sensibile alle tematiche sociali, ha attivato un utile servizio di trasporto gratuito, con automezzo comunale, per anziani residenti nelle frazioni di San Vito sul Cesano e Montalfoglio, il martedì mattina.

“Il servizio – spiega il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Luciana Conti – è rivolto ad anziani soli senza automobile e senza famigliari conviventi disponibili, che hanno necessità di recarsi in Paese. Abbiamo pensato di attivare questo prezioso servizio affinchè le persone anziane che vivono nelle nostre frazioni possano facilmente raggiungere il capoluogo per le varie necessità. E’ stato scelto il martedì perché è il giorno che San Lorenzo ospita il mercato settimanale ed è aperto il punto prelievi.

Il sociale è un settore nel quale ci stiamo impegnando al massimo, cercando di dare risposte alle tante necessità che si presentano quotidianamente. La nostra attenzione per le frazioni proseguirà; tra le altre cose abbiamo in mente di tenere degli incontri e anche un consiglio comunale a San Vito e Montalfoglio per ascoltare le istanze dei cittadini”.

Per prenotare il servizio di trasporto gratuito è necessario rivolgersi all’Ufficio Demografici e Sociali del Comune di San Lorenzo in Campo ai seguenti recapiti: 0721/774230-0721774223 (almeno il giorno prima del trasporto).