• Questo evento è passato.

Scatti nel Borgo: passeggiate fotografiche a San Vito e Montalfoglio

24 Luglio 2016 8:00 - 31 Luglio 2016 23:00

Raddoppiano, per il programma estivo “San Lorenzo Vivo”, le passeggiate fotografiche organizzate dall’Amministrazione Comunale. Dopo il successo dell’iniziativa del luglio scorso, quando sia laurentini che diversi turisti hanno immortalato il centro storico del capoluogo, si andrà a fotografare i due meravigliosi borghi di San Vito sul Cesano e Montalfoglio. “Scatti nel Borgo” il titolo delle due passeggiate fotografiche (PhotoWalk). Si partirà domenica 24 a San Vito, per proseguire domenica 31 luglio a Montalfoglio.

Un pomeriggio insieme fotografando gli scorci di due autentiche perle, terrazzi da dove ammirare un panorama affascinante che spazia dal Catria al mare Adriatico. Una immersione tra arte, cultura, storia, passeggiando nelle strette e caratteristiche vie e lungo le mura, rilassandosi e gustando tipicità.

L’appuntamento è rivolto a fotografi, blogger, instagramer. Il ritrovo è alle ore 17, davanti al circolo di San Vito per la prima data, ed in piazza San Martino per Montalfoglio.

Le due passeggiate fotografiche sono collegate ad un contest sui social network. Per partecipare basta utilizzare l’hashtag #montalfoglio o #sanvitosulcesano associato all’hashtag #scattinelborgo. Taggando e postando le fotografie sui social network (Facebook, Twitter, Instagram) entro il 10 agosto si possono vincere dei premi (3 in palio per ogni passeggiata): inviti omaggio per la stagione teatrale di prosa di San Lorenzo in Campo e buoni spesa offerti dalle attività commerciali laurentine.

A decretare i vincitori una giuria composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di associazioni locali.

Le foto scattate potranno essere condivise direttamente sui propri canali social oppure essere inviate a comune.sanlorenzoincampo@gmail.com, sempre entro il 10 agosto.

Al termine delle due passeggiate degustazione di prodotti tipici.

Chiaro l’obiettivo dell’Amministrazione comunale: promuovere e valorizzare due borghi meravigliosi.

“San Vito e Montalfoglio – evidenziano il sindaco Davide Dellonti e l’assessore Alessandro Fontana – sono due borghi dalle potenzialità turistiche straordinarie, una miscela di arte, natura, tipicità, tranquillità. Un vero e proprio paradiso. Sfruttando i social network, che da sempre utilizziamo con grande costanza per promuovere il territorio, queste nostre perle saranno ulteriormente valorizzate. E’ un modo originale per far conoscere questi borghi ai turisti che in numero sempre maggiore vengono a farci visita”.

Il programma completo degli eventi estivi nel sito www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it.

Inizio:
24 Luglio 2016 8:00