Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scaldarsi a legna, incontro pubblico per scoprire come scaldarsi in maniera economica, ecologica e comoda

16 Dicembre 2014

“Scaldarsi a legna”, incontro pubblico per scoprire come scaldarsi in maniera economica, ecologica e comoda. Si terrà martedì 16 dicembre alle ore 21 presso la sala consigliare. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune.
Relatore, l’ingegnere Andrea Piero Merlo, autore del libro “Il riscaldamento a legna in bioedilizia”.
Complice la crisi economica, sempre più famiglie infatti scelgono di ricorrere alla legna da ardere, pellet, ecc. come fonte di integrazione o come unica forma del riscaldamento delle loro abitazione. 
Poiché spesso ciò viene fatto in forma non pianificata, bensì come semplice ripiego, le soluzioni adottate non di rado risultano assai poco sicure (soprattutto a causa delle installazioni fai da te e della completa ignoranza dei principi basilari), poco efficienti sul piano energetico ed altamente inquinanti.

Ne derivano problemi sia di ordine ambientale che di sicurezza (incendi di canne fumarie, decessi dovuti ad intossicazioni da monossido di carbonio, ecc.) quando tutto ciò può essere invece facilmente evitato grazie ad una maggiore consapevolezza da parte del cittadino di alcuni principi basilari è possibile scaldarsi a legna in modo SICURO, ECOLOGICO, ECONOMICO, nonché COMODO.

 

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2014
Categoria Evento:
Tag Evento: