• Questo evento è passato.

A San Vito la Sagra della Bruschetta

5 Agosto 2017 8:00 - 6 Agosto 2017 23:00

Sabato 5 e domenica 6 agosto nella meravigliosa cornice del borgo di San Vito sul Cesano torna la Sagra della Bruschetta, organizzata dall’associazione San Vito Giovani.
Ricchissimo il programma: enogastronomia di qualità, musica e animazione.

Assoluta protagonista sarà la bruschetta sanvitese che da qualche giorno fa parte dell’elenco comunale dei prodotti DeCO Denominazione Comunale di Origine.

Assume ancora più valore questo traguardo, considerando che il prodotto è imprescindibilmente legato ad una manifestazione storica come la Sagra della Bruschetta, insignita lo scorso anno della DeCO per le “iniziative e manifestazioni riguardanti le attività e le produzioni agro-alimentari che, a motivo delle loro caratteristiche e dell’interesse culturale dalle stesse destato, sono meritevoli di particolare attenzione e rilevanza pubblica”. Le materie prime della bruschetta sanvitese sono quelle della tradizione locale, eccellenze come: farro, cipolla di Suasa, olio extravergine d’oliva. Esiste anche una variante, con la cipolla caramellata.

Inizio:
5 Agosto 2017 8:00