Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Lorenzo in Campo, rassegna teatrale all’ombra della Basilica

17 Giugno 2021 8:00 - 11 Settembre 2021 23:30

Torna l’appuntamento a San Lorenzo in Campo con la stagione estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Lorenzo in Campo, con la direzione artistica della Realtà teatrale Skenexodia e del regista Luca Guerini.

Il sagrato dell’abbazia benedettina sarà la location per cinque storie diverse capaci di raccogliere l’interesse di tutto il pubblico, interpretate da attori professionisti da tutt’Italia che da anni collaborano col gruppo marchigiano. Si comincerà giovedì 17 giugno con una nuova produzione: NEANCHE NOI (FORSE) che vede protagonisti Olga Matsyna ed Alex Carosi. Il testo, liberamente tratto dall’opera omonima di Tiziana Guidoni, racconta le difficoltà di una relazione virtuale, quando le aspettative di ciascuno superano di gran lunga la realtà ed alla fine è la paura d’esporsi a vincere.

Si proseguirà poi lunedì 2 agosto con il testo onirico LUNA IN ACQUARIO interpretato da Amos Mastrogiacomo, Cecilia Finetti e Angelo Tinti. Una profezia sostiene che il passaggio di una cometa porterà ad un sovvertimento dell’Ordine mondiale quindi il Portogallo decide di richiudere le sue menti migliori insieme a degli impostori per evitare conseguenze nefaste. Si passa poi al giallo per il terzo appuntamento quando verrà rappresentato DOUG, il nuovo testo che vede tornare a collaborare Guerini con Roberto Ricci, il noto “parrucchiere del brivido” che sarà presente anche nella serata. Sul palco saliranno Rossana Bena, Jury Peretti e Mariandrea Filpo. Il 30 agosto si affronterà il tema delicato della violenza contro le donne, in uno spettacolo che fa riflettere: NUMERO DELLA CAMERA. Manuela Debartoli, Eleonora D’Agostini Ferrari e Cecilia Mezzabotta sono le protagoniste di questa vicenda ambientata nel Lago Champlain tra Canada e Stati Uniti dove si pensa vivi un mostro preistorico, ma è più pericoloso il mostro che risponde al nome di Paul Ridge. Per l’ultimo appuntamento (sabato 11 settembre) ci sposteremo invece alla Casa Bianca per conoscere i segreti che ruotano attorno ad una tornata elettorale: il presidente degli Stati Uniti ambisce al secondo mandato, ma le proiezioni lo danno in calo rispetto all’ex-moglie, sua sfidante. Un’attrice comica viene così ingaggiata per fingersi la sua nuova fidanzata. Il cast de LA SECONDA FIRST LADY è composto da Claudio Tombini, Cinzia Damassa, Carla Lama e Elisa Mina. Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21 e i biglietti sono disponibili anche sul circuito Liveticket o acquistabili prima dell’inizio dello spettacolo. Sono utilizzabili i bonusCultura e Bonus Docenti.

Dettagli

Inizio:
17 Giugno 2021 8:00
Fine:
11 Settembre 2021 23:30
Categoria Evento: