Rassegna corale Laurentina

23 Maggio 2015

Il teatro Mario Tiberini, sabato 23 maggio, a partire dalle 21.15, ospiterà la nona rassegna Corale Laurentina.

Parteciperanno il coro “Francesco Tomassini” di Serra dè Conti, diretto da Mirco Barani, il gruppo corale Sassocorvaro-Montefeltro, diretto da Marco Magi e il coro Jubilate di San Lorenzo in Campo, diretto da Olinto Petrucci.

Ingresso libero.

L’evento è promosso dal coro Jubilate, con il patrocinio della Regione, Provincia, Comune, Pro Loco di San Lorenzo e Pro Loco di Fratte Rosa e Torre San Marco.

“La rassegna – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – è diventata ormai un appuntamento annuale di grande prestigio che richiama corali da tutta la regione Marche e non solo. Grande merito va al nostro coro Jubilate, una realtà sempre più importante, che l’anno scorso ha festeggiato i suoi dieci anni di attività. Un’iniziativa che conferma il grande fermento che nel nostro paese c’è in campo musicale. Proprio per le grandi potenzialità che abbiamo in questo settore stiamo lavorando al progetto “San Lorenzo in Campo – Paese della Musica”. Un brand, voluto fortemente dall’amministrazione comunale, per far decollare definitivamente la nostra realtà da un punto di vista turistico e per un importante sviluppo culturale ed economico. Nel mese di giugno, se tutto procederà al meglio, si terrà il primo importante step di questo ambizioso progetto”.

Data:
23 Maggio 2015