Nove ore di musica, 11 band, oltre 40 musicisti: a San Lorenzo in Campo seconda edizione della Summer of Love

8 Agosto 2017

Nove ore di musica, 11 band, oltre 40 musicisti in una piazza meravigliosa illuminata dalle stelle. A 50 anni dalla “Summer of Love”, la memorabile estate del ’67 all’insegna della pace, dell’amore e della controcultura hippie, San Lorenzo in Campo, il “Paese della Musica”, rivivrà l’atmosfera unica di quell’estate, rigorosamente in stile “flower power”.

Martedì 8 agosto, nella suggestiva cornice di piazza Padella, nel centro storico laurentino, andrà in scena “Summer of Love” volume 2, organizzata dall’Amministrazione Comunale. E’ l’ennesimo appuntamento musicale di un pentagramma sempre più ricco. Un successo straordinario la prima edizione, con la piazza stracolma di giovani e non solo. Il bis è stato naturale per l’amministrazione Dellonti che ormai da 3 anni sta portando avanti l’ambizioso progetto “Paese della Musica” per valorizzare e promuovere le grandi potenzialità musicali di San Lorenzo in Campo.

La direzione artistica è di Leonardo “Lello” Landi uno dei musicisti più frizzanti della scena locale e non solo. A collaborare con lui la squadra degli Ocean’s 9. Tutte le band e gli artisti che si esibiranno proporranno almeno un brano inerente al tema, al titolo della serata “Summer of Love”.

Si partirà presto, già alle 17 per dare spazio ai tantissimi musicisti. Presenterà Silvana Ceccucci. Sul palco di piazza Padella saliranno: The travellin’bag + Arianna, Sissy, Gioele Paolini, I maturi, Aristogatti, High voltage, Un ricordo anni 50, The Bombers, gli allievi di Skitarrando, The music box, Sound Forever, Nuove Frequenze. E durante la serata spazio anche a Il ladro e Il giullare, Rockin’The Acoustic Band e Fabry C.

“E’ stato naturale – spiega il sindaco Dellonti – dare seguito alla meravigliosa prima edizione della “Summer of Love”. La festa della musica, che unisce e crea il senso di comunità. Questo evento che rientra nel “Paese della Musica”, progetto che con successo stiamo portando avanti, è una vetrina importante per i tantissimi musicisti laurentini, in particolare per i nostri giovani, che potranno esibirsi in una delle cornici più affascinanti del paese e davanti al pubblico delle grandi occasioni. Una serata durante la quale il “Paese della Musica” esprimerà tutte le sue enormi potenzialità”.

Food e drink a cura del ristorante Giardino di San Lorenzo in Campo. Ingresso gratuito.

Data:
8 Agosto 2017