• Questo evento è passato.

Open Day nei Musei delle Terre Suasane, presentazione proposte didattiche

13 Novembre 2021

Sabato 13 novembre i Musei delle Terre Suasane incontrano gli insegnanti per far conoscere le proposte in calendario per l’anno scolastico 2021-2022.

Il programma prevede l’incontro alle 14.30 presso il Parco Archeologico Regionale Città Romana di Suasa dove Enrico Giorgi, responsabile del parco archeologico, presenterà gli scavi alla luce delle recenti indagini.

Seguirà alle 17 presso il Museo Civico Archeologico “Alvaro Casagrande” la presentazione delle proposte didattiche. Il progetto didattico, curato da Archeomega Soc. Coop. in collaborazione con Mirco Zaccaria e Michela Porcelli, si rivolge a istituti scolastici di ogni ordine e grado e coinvolge tutte le strutture del Consorzio Suasa: Parco e Museo archeologico di Castelleone di Suasa, Museo Archeologico del Territorio di San Lorenzo in Campo e Antiquarium di Santa Maria in Portuno a Corinaldo; in particolare si prevedono attività da svolgersi in presenza nei musei, altre da svolgersi in classe, altre ancora fruibili online in un’ottica di didattica digitale integrata.

L’invito all’evento è rivolto a insegnanti di scuole di ogni ordine e grado. Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo a museiterresuasane@gmail.com o contattando il 377 2816804 (telefonicamente o tramite whatsapp).

Ingresso gratuito e green pass obbligatorio.

Data:
13 Novembre 2021