• Questo evento è passato.

M’Illumino di Meno

19 Febbraio 2016 8:00 - 21 Febbraio 2016 23:00

Il Comune di San Lorenzo in Campo, sempre sensibile alle tematiche ambientali, aderisce anche quest’anno a M’Illumino di Meno ponendo a “mezza luce” (alternanza fra punti luce accesi e spenti) tutta l’illuminazione pubblica del centro del capoluogo per le intere serate e nottate del 19, 20 e 21 Febbraio 2016.

Inoltre si farà portavoce di sensibilizzare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado sul tema dell’iniziativa e del risparmio energetico in genere.

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00.

Giunta alla dodicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno (quest’anno il 19 febbraio 2016) sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.

Inizio:
19 Febbraio 2016 8:00