Incontro con Simone Massi

6 Dicembre 2014

Sabato 6 dicembre alle 17, l’amministrazione comunale promuove al teatro “Mario Tiberini” un incontro per conoscere meglio un’artista di fama mondiale: l’animatore, regista e illustratore pergolese Simone Massi.

“Abbiamo voluto fortemente promuovere un incontro con Simone Massi – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – per conoscere meglio questo formidabile artista, che ormai da anni raccoglie ovunque premi prestigiosissimi, e le sue opere. Un’occasione unica che mi auguro soprattutto i giovani colgano al volo”.
Porterà i saluti il sindaco. Presenterà Davide Albertini.
Massi è stato vincitore di oltre 200 premi internazionali, tra i quali il prestigiosissimo David di Donatello per il miglior cortometraggio. E’ stato anche l’autore della sigla animata che dal 2012 introduce le proiezioni alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, nonchè dei poster delle ultime tre edizioni.
Nell’ultima edizione della Mostra di Venezia, il Premio “Venezia Classici” per il Miglior Documentario sul Cinema è andato ad ‘Animata Resistenza’ di Francesco Montagner e Alberto Girotto, documentario dedicato proprio a Massi.
Verrà presentato “Nuvole e Mani. Il cinema animato di Simone Massi”.
Contiene un libro, un documentario e la raccolta di tutti i lavori in animazione realizzati negli anni da Massi, ritenuto uno dei più importanti autori di cortometraggi di animazione a livello internazionale.

Data:
6 Dicembre 2014