• Questo evento è passato.

Gustando il Natale – Mercatini di Natale a San Lorenzo

21 Dicembre 2014

“Gustando il Natale”, per il periodo più magico dell’anno San Lorenzo in Campo ospita i mercatini di Natale: idee regalo, animazione, musica, degustazioni e tante sorprese.

Ad organizzare l’evento l’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, l’Avis, San Vito Giovani e l’Auser.

Dopo l’appuntamento a San Vito e si proseguirà domenica 21 dicembre, a San Lorenzo in Campo.

Ricco il programma ideato con animazione, spettacoli, musica, degustazioni e iniziative per bambini, per far respirare a tutti la magica atmosfera del Natale.

“Anche San Lorenzo – spiega il sindaco Davide Dellonti – avrà i suoi mercatini di Natale, grazie all’idea avuta dall’amministrazione e alla collaborazione di diverse associazioni locali. Le festività natalizie sono il periodo più magico dell’anno, durante il quale si respira un’atmosfera unica, tra tradizioni e divertimento. Per questo motivo e per continuare a promuovere e a valorizzare San Lorenzo in Campo, il suo patrimonio storico-artistico e le sue eccellenze eno-gastronomiche, abbiamo deciso di organizzare i mercatini di Natale. Sarà l’occasione per i visitatori di trovare un regalo natalizio particolare ma anche di scoprire il nostro centro storico, ricco di arte cultura, e il borgo di San Vito sul Cesano, un autentico gioiello”.

“Protagoniste delle due giornate – sottolinea il consigliere comunale Federico Renga – saranno le eccellenze enogastronomiche del territorio. Gustando il Natale proprio perché i visitatori potranno degustare, conoscere e magari acquistare i tanti prodotti tipici locali e non solo. Grazie all’apporto di diverse associazioni abbiamo messo a punto un programma che soddisferà i gusti dei bambini, con tante sorprese a loro riservate, e dei più grandi”.

Domenica 21 dicembre il mercatino di Natale si sposterà nel cuore del paese, in piazza Verdi e nelle vie limitrofe a San Lorenzo in Campo.

Tra prodotti di qualità, musica ed animazione, i visitatori potranno riscaldarsi assaggiando ottimo vin brulè e degustare castagne e la squisita polenta preparata dalle cuoche laurentine, sotto il grande albero di Natale.

Tante le sorprese che accenderanno il pomeriggio per la gioia dei bambini e dei loro genitori.

Sarà l’occasione anche per visitare l’affascinante centro storico, partendo dalla fontana recentemente illuminata, per salire fino al bellissimo Palazzo della Rovere, che ospita il teatro Mario Tiberini e il Museo Archeologico del Territorio di Suasa. Da non perdere l’incantevole Piazza Padella e l’Abbazia benedettina, considerata fra i monumenti romanico-gotici più belli delle Marche.

L’ingresso è libero.

Maggiori informazioni sull’evento e su cosa vedere a San Lorenzo in Campo: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it340.0045893-349.7177688

Data:
21 Dicembre 2014