“Conoscere per essere liberi”, incontro per conoscere MediaLibraryOnLine

17 Novembre 2015

Il Polo culturale Biblioteca multimediale “Adriano Cardini” ospita martedì 17 novembre alle 21, l’incontro “Conoscere per essere liberi – La rivolu-Azione parte dall’informazione”. Ad organizzarlo Officina Giovani insieme all’Amministrazione comunale.

Sarà l’occasione per conoscere meglio MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale quotidiana e i suoi tanti servizi.

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 4.000 in 16 regioni italiane e 6 paesi stranieri.

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti e ricevere le proprie credenziali.
Attraverso il portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: e-book, musica, film, quotidiani, settimanali, mensili, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall’ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

Data:
17 Novembre 2015