CINEMA FANTASY – Concerto di fisarmonica del M° Giacomo Rotatori

8 Agosto 2019 21:00 - 22:30

CONCERTO DI FISARMONICA

Alla scoperta delle melodie più famose della storia del cinema

Giovedì 8 Agosto 2019 – ore 21:00

San Lorenzo in Campo – Piazzetta Gello Giorgi (a fianco della Basilica) – Ingresso Libero

A cura del Maestro Giacomo Rotatori

Il progetto nasce dal desiderio di esplorare le melodie più famose della storia del cinema, della cosiddetta MUSICA DA FILM.

Questo termine indica in realtà un contenitore immenso di generi musicali differenti, in quanto storicamente il cinema si nutre di tanta musica diversa che ne arricchisce il contenuto delle immagini e non solo.

E’ questa molteplicità offre un grande ispirazione all’esecutore che può, da un lato avvalersi di melodie celebri che sono conosciute e note ai più. dall’altro utilizzare le sonorità più intime ed inesplorate della fisarmonica, che in quanto piccola orchestra in miniatura, ben si presta a rielaborazioni ed arrangiamenti interessanti che rendono il tutto squisitamente originale.

Data:
8 Agosto 2019