• Questo evento è passato.

A teatro lo spettacolo Antropolaroid

12 Marzo 2022

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa sabato 12 marzo alle ore 21.15 al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Antropolaroid di e con Tindaro Granata, preceduto dal monologo Ciumachella di Emilia Tiburzi.

Attraverso la tecnica del “cunto siciliano” Tindaro narra la storia della sua famiglia, di generazioni e di una terra, la Sicilia, da cui allontanarsi affrontando in questo narrare temi quali il senso di giustizia, la solidarietà, la lotta per l’amore e la libertà. Con il proposito di andare a Roma, diventare attore, fare del cinema. Tindaro passa attraverso i decenni in molteplici ruoli, ad ogni età, maschio o femmina, tra giochi, balli, lavoro, relazioni familiari, paure, brevi passaggi ogni volta a comporre dialoghi, legami, situazioni, lui solo e tanti. Antropolaroid è creazione teatrale colma di molte emozioni, per il testo, la recitazione, per la concretezza e l’universalità della narrazione, il ritmo avvolgente. Per la sua originalità e l’innovazione che rappresenta per la scena teatrale italiana, Antropolaroid ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387620, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19.

Data:
12 Marzo 2022