Emergenza COVID-19: BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità

A partire dal 3 aprile (2° Avviso a partire dal 15 aprile) i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 “Coronavirus”, possono presentare richiesta per beneficiare dell’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali convenzionati del territorio del Comune di San Lorenzo in Campo.

Link utili:

Contiene tutte le disposizioni emanate con Avviso Pubblico del Responsabile dell’Area Servizi Sociali, in data 2 Aprile 2020.

2° AVVISO: Contiene tutte le disposizioni emanate con Avviso Pubblico del Responsabile dell’Area Servizi Sociali, in data 15 Aprile 2020.

ATTENZIONE: indipendentemente dalle diverse categorie incluse nella platea di beneficio, possono fruire dei voucher buoni-spesa esclusivamente i nuclei famigliari residenti il cui saldo attivo sui conti correnti bancari o postali, o su altri strumenti di deposito e finanziari, riferiti all’intero nucleo famigliare, risultino inferiori a € 5.000,00 (Euro cinquemila/00) alla data del 31.03.2020.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli a campione, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, circa la veridicità delle dichiarazioni rese, anche attraverso la collaborazione della Guardia di Finanza e richiedendo la produzione di specifica documentazione comprovante le stesse.

• Link per presentare domanda per buoni spesa:

Piattaforma informatica cui inviare le domande di richiesta dei bonus-spesa, attiva 7 giorni su 7, h 24. L’accesso scade alle ore 13.00 del giorno venerdì 17 aprile 2020.

• Altre modalità di richiesta per buoni spesa:

Per coloro che non possono accedere alla modalità on-line, si rendono disponibili le linee telefoniche condotte dalle Assistenti Sociali dei Comuni dell’Ambito Sociale ai seguenti numeri:

0721/887766 – 0721/887481 – 0721/887482   (linee attive dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 – a disposizione 6 operatrici)

In alternativa, è stata messa a disposizione anche il seguente indirizzo mail: buonispesa.ambito@comune.fano.pu.it

La mail può essere utilizzata al fine di richiedere informazioni sulle modalità di compilazione della domanda, sulle categorie ammesse a beneficio. E’ necessario indicare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita, comune di residenza, recapito telefonico cellulare.

Per maggiori informazioni è possibile contattare anche:

– Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Lorenzo in Campo 0721/774230

– Assistente Sociale Comunale 0721/774212