Cultura, turismo, ambiente e sport: protocollo di collaborazione tra i Comuni di San Lorenzo in Campo e Pesaro

L’ambizioso progetto-brand “Paese della Musica”, ideato e lanciato dalla giunta Dellonti per valorizzare le tante eccellenze musicali locali e per lo sviluppo culturale, turistico ed economico di San Lorenzo in Campo, vivrà giovedì 6 aprile, nella splendida cornice del teatro “Mario Tiberini” una delle sue tappe importanti. In occasione del concerto-spettacolo “Aminta”, in programma alle 21.15, organizzato in collaborazione con l’Amat, il Comune laurentino e quello di Pesaro, alle ore 19:00, presenteranno e sottoscriveranno un importante protocollo di collaborazione negli ambiti di cultura, turismo, ambiente e sport, con particolare riguardo per quanto concerne le attività musicali e teatrali che vedrà coinvolto in fase successiva, anche il Conservatorio di musica “Rossini” oltre ad altri importanti partner.

Un passaggio rilevante che consentirà al progetto “Paese della Musica” di compiere un decisivo salto di qualità e contribuirà a dare visibilità e a promuovere San Lorenzo in Campo, sempre più palcoscenico, a livello provinciale e regionale, per eventi musicali di assoluta qualità. Sono state invitate alla firma del protocollo e presentazione anche tutte le associazioni laurentine, che saranno coinvolte sulle diverse progettualità che verranno con successivi atti amministrativi messe in campo, su cui i due comuni hanno già ragionato a fondo.

Interverranno il sindaco Davide Dellonti che ha lavorato con grande impegno e passione per arrivare a questo protocollo, il primo cittadino di Pesaro Matteo Ricci e il vice ed assessore alla bellezza Daniele Vimini.