Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni annullate sino al giorno 8 marzo

SCUOLE CHIUSE E MANIFESTAZIONI ANNULLATE SINO AL GIORNO 8 MARZO 2020 COMPRESO
Coronavirus: Il Governo Nazionale e la Regione Marche hanno reso noti i contenuti del Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri D.P.C.M. emanato dal Consiglio dei Ministri di concerto con la Protezione Civile Nazionale ed ISS, che pone misure restrittive di cautela e precauzione per l’intera Provincia di Pesaro e Urbino, volte a limitare la diffusione del contagio dal coronavirus #covid19.
Su richiesta della Regione Marche, la Provincia di Pesaro e Urbino è stata fatta rientrare fra le zone nelle quali vanno previste ulteriori chiusure come precauzione, essendo provincia con casi non preoccupanti e senza focolaio, ma confinanti con le regioni considerate “rosse” (Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto).
CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO, E MANIFESTAZIONI PUBBLICHE e PRIVATE IN TUTTA LA PROVINCIA DI PESARO e URBINO SINO ALLE ore 24 DEL GIORNO 8 MARZO 2020.
CON LE STESSE MODALITA’ SARA’ CHIUSO ANCHE IL CENTRO PER L’INFANZIA “ASILO NIDO PETER PAN”.
CHIUSA ANCHE LA BIBLIOTECA COMUNALE MULTIMEDIALE “A.CARDINI”.
Seguiranno aggiornamenti per le altre determinazioni prese e con i contenuti dettagliati del nuovo Decreto Presidenza Consiglio dei Ministri.
Ricordiamo il Decalogo delle regole da seguire emanato dal Ministero della Salute:
Vi ricordiamo inoltre che dal 25/02/2020 la Regione Marche ha attivato il numero verde 800.936.677, operativo dalle ore 08:00 alle ore 20:00, per fornire informazioni e chiarire i dubbi dei #cittadini in merito alla situazione in essere.
Ogni #aggiornamento della situazione #coronavirus sarà prontamente comunicato attraverso i nostri canali social e sito web istituzionali, che vi invitiamo a seguire per essere aggiornati con i comunicati ufficiali.
Si prega di condividere e divulgare al massimo tale comunicato.
Davide DELLONTI

DECRETO