Coronavirus, ordinanza del presidente della Regione Marche in vigore dal 23 ottobre

Ordinanza regionale n. 39 del 22/10/2020 del Presidente della Regione Marche in vigore dalle 00:00 del 23/10/2020 e valida fino al 15/11/2020.

SCUOLA (problema sovraffollamento autobus): per le SOLE classi di terza, quarta e quinta superiore, A PARTIRE DA SABATO, 50% delle lezioni in presenza e 50% delle lezioni a distanza, per 3 settimane.

ATTIVITÀ’ ECONOMICHE: rafforzamento misure di sicurezza.
– Nei grandi centri commerciali consentita una persona ogni 10 mq (prima era ogni 8 mq), maggior distanziamento quindi.
– misure anti-assembramento: vietato il consumo IN ASSEMBRAMENTO di cibi e bevande nei luoghi pubblici o in prossimità di attività commerciali.

TRASPORTO PUBBLICO: riduzione capienza dall’80% al 60% (per il trasporto scolastico comunale NON CAMBIA NULLA).

Inoltre, d’intesa con il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti sono stati rinviati tutti i campionati tranne quelli di Eccellenza, Promozione e Juniores Regionale.

ORDINANZA