Centro del Riuso, al via il Mese del Giocattolo

Centro del Riuso, al via il Mese del Giocattolo

Il Centro del Riuso dà valore a tutte le cose che a te non servono più, ma che a qualcun altro possono tornare utili. Il riuso rappresenta una delle strade da seguire per produrre meno rifiuti.

Dal 13 Settembre aderisci anche tu al Mese del Giocattolo: la campagna ideata per il Centro del Riuso, che consentirà di recuperare giocattoli altrimenti destinati allo smaltimento.

E’ stato inoltre prorogato il Mese del Libro, che consentirà di recuperare libri altrimenti destinati allo smaltimento.

Il centro del riuso è fondamentale per combattere la filosofia dell’usa e getta. Il centro dà valore a tutte le cose che magari a un cittadino non servono più, ma che a qualcun altro possono tornare utili.

Il funzionamento è molto semplice: per riconoscimento e accedere serve la Green Card Rieco. Si passa il QR code davanti al lettore ottico, si seleziona la voce conferimento, quindi la tipologia di materiale conferibile che varia a seconda della campagna in atto, poi si posiziona il bene sulla bilancia per la pesatura. A quel punto si entra nell’isola e infine si ritira lo scontrino. In caso di prelievo, sarà questa la voce da selezionare.

Il centro del riuso è aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (9.30-13.30, 15.30-19).