Campi solari 2020: programma, obiettivi, modalità, domanda

SERVIZIO EXTRA SCOLASTICO ESTIVO – CAMPI SOLARI 2020 DAL 29 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2020

Il servizio viene offerto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 12:30, per bambini dai 3 anni (solo per chi ha frequentato la scuola materna) ai 12 anni compresi (Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – primo anno della Scuola Secondaria di I grado)
OBIETTIVI DIDATTICI

CREATIVITA’: Laboratori creativi alla scoperta delle diverse tecniche, per dipingere, creare, manipolare, costruire.

CULTURA: Letture animate, spazio per compiti delle vacanze.

SPORT: Giochi all’aria aperta, attività ludico – motorie, tornei – laboratorio di pallavolo guidato dalla Società Sportiva Laurentina Volley.

ESPRESSIVITA’: Laboratorio di libera espressione di gruppo.

Le attività saranno programmate tenendo conto dell’età dei partecipanti, si lavorerà in piccoli gruppi per mantenere il distanziamento sociale come indicato nei protocolli di prevenzione Covid-19. Nella prima parte della mattina, quando il clima è più mite e favorevole, si proporranno attività ludico-motorie, mentre nella seconda parte, si darà priorità ad attività di laboratorio, momenti di lettura e aiuto compiti. Gli spazi interni predisposti per i bambini saranno allestiti con giocattoli e libri adatti all’età in modo da creare un ambiente accogliente che favorisca l’inserimento dei bambini.

I partecipanti dovranno portare con sé ai centri estivi:

– Merenda, una bottiglietta di acqua e un bicchiere riutilizzabile (preferibilmente in materiale plastico);

– Mascherina;

– Occorrente per i compiti.

Le domande dovranno pervenire al Comune (Ufficio Protocollo) entro e non oltre il 24 Giugno 2020 unitamente alla copia della ricevuta di pagamento, da effettuare presso la Tesoreria comunale (UBI BANCA – Ag. Di San Lorenzo in Campo) o presso altro istituto di credito alle seguenti coordinate bancarie:

UBI BANCA – Agenzia di San Lorenzo in Campo

IBAN IT34 P 03111 68580 0000 0000 4459

Le domande devono essere consegnate con le seguenti modalità:

Presso l’UFFICIO PROTOCOLLO con consegna a mano;

PEC Posta Elettronica Certificata: comune.sanlorenzoincampo@pec.it

Posta Elettronica Ordinaria: comune.san-lorenzo@provincia.ps.it

In considerazione della pandemia di Covid-19 che si è diffusa nel corso del 2020, saranno adottate tutte le misure previste dalle linee guida nazionali e regionali per il contenimento della malattia e diffusione del contagio.

A tal fine, ogni mattina, all’arrivo, verrà controllata la temperatura di tutti i bambini, sanificate le mani e fatti entrare uno alla volta per partecipare ai singoli gruppi di gioco e lavoro.

N.B. Le linee guida sanitarie nazionali e regionali (All.8 al DPCM 17-05-2020; DPGR n. 184 del 29.05.2020; DPGR n.192 del 11.06.2020) impongono la formazione di piccoli ed omogenei gruppi di bambini per tutta la durata dell’attività. A tal fine, si rende necessario che, al momento dell’iscrizione, si indichi il periodo complessivo prescelto, evitando ulteriori integrazioni successive.

Leggi e scarica PROGRAMMA E INFORMAZIONI

Leggi e scarica MODULO ISCRIZIONI

Leggi e scarica Procedura ammissione preliminare minore all’atto della domanda – Procedura check in giornaliero -Questionario / Triage