Avviso pubblico: interventi di sostegno alla famiglia

AVVISO PUBBLICO FONDO STATALE PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA ANNUALITA’ 2021
INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA – ANNO 2022

Interventi previsti: “Interventi per il superamento di situazioni di disagio sociale, economico ed abitativo” con riferimento alle seguenti aree di intervento:
a) sostegno abitativo per nuclei mono-genitoriali (destinazione 50% delle risorse assegnate pari ad € 22.724,85). L’intervento è precluso ai beneficiari del contributo economico di cui alla legge 431/98 – anno 2021. In suddetto caso, il richiedente intestatario di contratto di locazione, dovrà dichiarare espressamente di voler rinunciare al contribuito di cui alla L.431/98 laddove richiesto ed ammesso al contributo anno 2021. Si specifica che per monogenitorialità si intende la condizione in cui l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio o è stato dichiarato decaduto dalla potestà genitoriale.
b) sostegno a famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro (destinazione 30% delle risorse assegnate pari ad € 13.634,91. Suddetto intervento vuole sostenere la condizione dei nuclei famigliari numerosi.
c) sostegno alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori (destinazione 20% delle risorse assegnate pari ad € 9.089,94).

La domanda va presentata dal 02/05/2022 al 31/05/2022.

Le domande possono essere presentate secondo le sotto indicate modalità:
– tramite Posta Elettronica Certificata indirizzata alla casella Pec de l proprio Comune di residenza

– tramite raccomandata A/R indirizzata al proprio Comune di residenza

– consegna a mano, agli uffici protocollo del proprio Comune di residenza

San Lorenzo in Campo Piazza Umberto I, 17 – 61047 comune.sanlorenzoincampo@pec.it

DOMANDA