Avvio del nuovo servizio di raccolta rifiuti: informazioni alla cittadinanza

INFORMAZIONI ALLA CITTADINANZA
AVVIO DEL NUOVO SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI Gennaio 2017

L’Amministrazione Comunale e RIECO SpA, a seguito dell’avvio il giorno 2 gennaio 2017 del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” affidato a RIECO SpA con il nuovo Eco-Calendario 2017, informano la cittadinanza circa alcune innovazioni e modifiche del servizio:

• Si ricorda che, per coloro che non dovessero averlo ricevuto a domicilio negli ultimi giorni di dicembre 2016, è possibile ritirare il nuovo Eco-Calendario 2017 presso il Municipio (Uff.Segreteria), o presso l’Eco-Centro comunale in Z.I. San Severo II, durante gli usuali orari di apertura. Verrà consegnato un Eco-Calendario per ogni utenza domestica o produttiva.
• A partire dall’1-1-2017 l’Eco-Calendario, non è più suddiviso per zone ed aree, ma è uguale per tutto il territorio comunale e sia per le utenze domestiche che non-domestiche. Ciò ai fini di efficienza, semplificazione del servizio e comodità per tutte le utenze e famiglie.
• A partire dal 23 gennaio 2017 e per tutta la durata di 3 settimane (sino all’11 Febbraio), orari 9-13 e 15-19, dal lunedì al sabato, presso la Sala Consigliare avverrà la distribuzione da parte di personale Rieco dei nuovi contenitori di metalli (blu) e plastica (giallo), in sostituzione delle buste. In tale occasione verrà consegnata anche la “Green Card” (tessera magnetica personale per ogni utenza) ed il kit di buste per l’organico per tutto l’anno 2017. Sarà l’occasione anche per richiedere direttamente a Rieco SpA ogni genere di delucidazione.
• Pannolini e pannoloni: il nuovo servizio di ritiro dei pannolini e pannoloni, avviene su richiesta dell’utenza interessata ed è svolta nei giorni come indicato in Eco-Calendario. La richiesta può essere fatta durante le 3 settimane di consegna dei nuovi mastelli, buste organico e green-card, oppure chiamando al Numero Verde 800.277.999. Attenzione: il ritiro avverrà soltanto presso le utenze che avranno seguito la procedura suddetta. Il nuovo servizio non ha ovviamente alcun costo aggiuntivo.
• Il 18 Gennaio ed il 1 Febbraio 2017, ore 21 in Sala Consigliare, si terranno 2 incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza, per dare spazio a qualsiasi tipo di domanda e chiarimento, al fine anche di informare dei nuovi servizi che verranno implementati con il nuovo appalto della raccolta rifiuti. In caso i due incontri non siano sufficienti, se ne programmeranno prontamente degli altri. Vi invitiamo a partecipare numerosi, così da poter trasmettere a quanti più cittadini possibile le informazioni. Inoltre le domande di altri cittadini sicuramente potranno rispondere anche ad alcuni vostri quesiti.
• Di tutto ciò comunque verrà fornita ad ogni utenza, al proprio domicilio, una brochure informativa ed affisso un manifesto presso i pubblici esercizi.

Per ogni altra informazione, gli uffici comunali sono a vostra disposizione. Stiamo lavorando per cercare di minimizzare ogni piccolo disagio che in fase di avvio del servizio ci potrebbe essere. Buona raccolta differenziata!!

L’Amministrazione Comunale

raccolta rifiuti-informazioni ai cittadini-genn2017